Weekend fuoriporta: Sagra della Polenta nell’antico borgo di Nerola

Sagra-della-Polenta-borgo-medioevale-Nerola-03
4-5-novembre-weekend-roma
Fuori-porta-Roma-Capitale-Weekend-Eventi

Via-Japan-Officine-Farnese-Roma-street-food-giapponese

Sagra della Polenta – Piazza San Sebastiano – Nerola

Sabato 4 e domenica 5 novembre nel caratteristico borgo medioevale di Nerola, piccolo centro a circa 50 km dalla capitale, trovate una nuova edizione della attesa “Sagra della Polenta di Nerola”, evento enogastronomico con degustazioni di prodotti tipici della sabina romana.

Durante la due giorni infatti avrete l’opportunità di degustare alcune specialità del posto, dalla classica polenta fatta con sugo di spuntature e salsiccia alle bruschette con olio d’oliva dop fino al vino di produzione locale. Per i primi mille pasti verrà regalata una “scifetta” di legno, il classico piatto dove viene servita la polenta. Di contorno alla manifestazione musica dal vivo e mercatino del piccolo artigianato. Nella giornata del sabato infine il Castello Orsini, storica residenza del posto di origine medioevale, organizzerà una “cena con delitto” e visite guidate.

Appuntamento quindi dalle ore 10:00 alle 16:00 a Piazza San Sebastiano (Nerola). Per maggiori dettagli su questo evento contatta i numeri 327 8373933 – 327 8376820 oppure scrivi una email a ass.cult.nerola@gmail.com

Home Sito associazione Nerola