Weekend Fuoriporta: Presepe vivente a Tarquinia con tanto di fachiri, zuppe e castagne…

Presepe-vivente-di-Tarquinia-–-comune-di-Tarquinia-–-Viterbo-03
fino-6-gennaio-weekend-roma
Fuori-porta-Roma-Capitale-Weekend-Eventi

Presepe-vivente-di-Tarquinia-–-comune-di-Tarquinia-–-Viterbo

Presepe vivente di Tarquinia – comune di Tarquinia – Viterbo

Martedì 26 dicembre, sabato 30 e sabato 6 gennaio a Tarquinia, antico centro etrusco dell’alto Lazio in provincia di Viterbo, trovate, come da tradizione, il Presepe vivente.

Il Presepe vivente di Tarquinia è un evento folkloristico che ogni anno richiede l’impegno di centinaia di volontari che iniziano gli allestimenti già a partire dal mese di ottobre. Le scenografie si snodano lungo un percorso con vista sulle colline della Tuscia, la Chiesa della Santissima Trinità e i generosi spazi del Convento di San Francesco. I quadri viventi sono realizzati da circa trecento comparse che ricoprono i ruoli più disparati, dalle guardie romane ai fornai, dai fabbri ai pastori, oltre ovviamente i veri protagonisti del Natale (Maria, Giuseppe, Gesù, i Re Magi ecc..). Non mancheranno poi spettacoli con fachiri, serpenti, giochi di fuoco e danze con le spade. Nella locanda sul posto ci sarà anche la possibilità di allietare il palato degustando una zuppa calda, bruschette con olio della Tuscia, castagne e vino.

Giorni e orari: il 26 e il 30 dicembre dalle ore 17:00 alle 19:30, il 6 gennaio sempre allo stesso orario. Per gli aggiornamenti su questo evento consulta la pagina facebook ufficiale del Presepe vivente di Tarquinia.

Home Facebook Presepe Tarquinia