PROGRAMMAZIONE | Tutti i giorni (compresa la domenica) al Parco Leonardo trovate: Ipermercato Auchan, Saturn, UCI Cinemas Multisala, Cisalfa Sport, Akirè, Beer Land, Bershka, Bialetti, Bottega Verde, Clayton, David Mayer, Desigual, Foot Locker, Game Stop, Geox, Golden Point, Gruppo Clark, Guess, H&M, Kickers, Limoni, Mc Donald’s, Moby Dick, Mondadori, Nuvolari, Ottica Avanzi, Oviesse, Scarpe & Scarpe, Terranova, Zara ed altri ancora (per la lista completa delle attività di questo centro commerciale controlla il suo sito web ufficiale).
Il centro commerciale Parco Leonardo nasce all’interno dell’omonima zona completamente pedonalizzata (le auto circolano esclusivamente nei sotterranei) che si trova tra l’autostrada Roma-Fiumicino (A91) e la via Portuense. In realtà il centro commerciale è solo parte di un progetto più vasto, opera dell’architetto catalano Ricardo Bofill, che include abitazioni, uffici, piazze, scuole, spazi ricreativi e per lo sport, una stazione della ferrovia metropolitana e un presidio medico. All’interno del centro commerciale Parco Leonardo trovate anche un grande ipermercato, oltre 200 negozi e una sorta di “palazzo del divertimento” con cinema multisala, bowling e sale giochi. Ampio spazio è poi dedicato alla ristorazione con caffè, pizzerie, ristoranti, yogurterie, gelaterie, piadinerie etc. Unico inconveniente, come accade quasi sempre in complessi di questo tipo e di queste dimensioni, è quello che, nelle giornate di punta, il traffico può diventare una specie di calvario soprattutto sulla via del ritorno.
NOTE | Ingresso libero. Aperto tutti i giorni (inclusa la domenica) dalle ore 9:00 alle 22:00. Per chi viene in auto: uscita sull’autostrada Roma-Fiumicino. Per chi si sposta con i mezzi: treni regionali da Fara Sabina (o da Orte) diretti a Fiumicino. Ampi parcheggi sia esterni che sotterranei a disposizione di tutta la clientela.
Parco Leonardo (centro commerciale)
Fiumicino – via Portuense, 2000
Info: 800 777757 – 06 45422448
Sito web / Facebook