Pizza alla “napoletana” in una rinomata pizzeria romana vicino Piazza Fiume | Al Forno della Soffitta

Al Forno della soffitta, pizzeria a muro torto, pizzeria vicino via veneto
Indirizzo locale: Muro Torto, Roma
Risto Pizzeria a Roma

INFO & PRENOTAZIONI |  Al Forno della Soffitta è aperta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì sia a pranzo che a cena, mentre il sabato e la domenica solo a cena. Per prenotare un tavolo (scelta consigliata) contatta direttamente il locale al numero riportato in fondo a questa scheda.

Se siete fra quelli che al rito della pizza non sanno proprio rinunciare, in via Piave, la traversa che collega via Venti Settembre con Piazza Fiume, si trova una tra le pizzerie più note della capitale, Al Forno della Soffitta. Il locale, facilmente riconoscibile dall’esterno per via delle sue quattro vetrine fronte strada, è dentro un elegante palazzo in stile umbertino, più o meno a mezza altezza rispetto la via. Al suo interno, questo ristorante pizzeria, è abbastanza spazioso, ma non grandissimo, con i tavoli forse un po’ troppo ravvicinati tra loro, cosa questa che si fa sentire soprattutto quando il locale è affollato. L’arredamento nel suo insieme, tradizionale da un lato e cautamente moderno dall’altro, è curato quanto basta per garantire un’atmosfera tutto sommato calda ed accogliente. La cucina della Soffitta si è fatta conoscere in primis per la sua pizza cotta nel forno a legna, soffice e alla giusta altezza, ma anche per i suoi antipasti, come il prosciutto tagliato al momento o la mozzarella di bufala, e per il suo fritto misto composto da supplì, crocchette, olive ascolane, mozzarelline e verdure fritte, calzoni mignon, mele e cubetti di crema pasticcera fritti. Il buon successo del ristorante è “certificato”, tra l’altro, da tutta una serie di immagini e dediche di personaggi più o meno famosi che sono passati da queste parti e che, evidentemente, non sono rimasti troppo scontenti di ciò che hanno assaggiato. Solo discreta e con ampi margini di miglioramento la carta dei vini.

NOTE | Prezzi ragionevoli comunque sia nella media di altre pizzerie presenti in zona. Consigliata la prenotazione, nel weekend trovare un tavolo libero può rivelarsi impresa ardua. Parcheggio nei paraggi abbastanza complicato, conviene armarsi di pazienza.

Al Forno della Soffitta (ristorante – pizzeria)
Muro Torto – via Piave, 62 – 64
Info: 06 42011164
Sito web / Facebook