T-Aperitif & T-Brunch in una elegante location con terrazza panoramica sul fiume Tevere | TBar

TBar, aperitivo e brunch a ostiense
Indirizzo locale - Ostiense Roma
Risto Cocktail Bar Roma

INFO & PRENOTAZIONI | Il TBar è aperto tutti i giorni da mattina a sera. La colazione è servita a partire dalle ore 8:00 mentre il pranzo dalle ore 12:00. L’aperitivo è dalle ore 18:30 alle 21:00 mentre dalle 20:00 è possibile cenare. Alle ore 23:30 si parte con il dopocena che spazia dai piccoli live ai dj-set. Il Brunch domenicale è dalle ore 12:00 alle 16:00. Per info e prenotazioni contatta direttamente il locale al numero riportato in fondo a questa scheda.

In via Ostiense, più o meno all’altezza dell’università Roma Tre, si trova il TBar, una elegante location immersa in un suggestivo scorcio dall’aria vagamente “postindustriale” compreso tra lo scheletro del Gasometro e l’ansa del fiume Tevere. Il locale, dagli spazi ampi e dallo stile caldo ed accogliente, ha i muri in pietra tagliata e con i mattoncini a vista, soffitti in travi di legno, musica di sottofondo e un’illuminazione soft proveniente da originali lampade a sospensione. Ma il punto di forza della location è sicuramente la sua grande e panoramica terrazza dalla quale si può scorgere il fiume Tevere da un lato e l’ombra del Gasometro dall’altro. Lo spazio all’aperto infatti, che nel periodo invernale viene coperto e riscaldato con gli immancabili funghi, è al contempo chic ed informale, con pavimenti di legno, divani e divanetti sia in pelle che in vimini, seggiole e tavolini dalla forma tonda. TBar (Time to be) ha la T che sta per Time, non è un caso quindi se questo risto bar funziona dalla prima colazione (T-Breakfast) al pranzo veloce (T-Lunch), dall’aperitivo (T-Aperitif) alla cenetta easy (T-Dinner), dal dopocena (T-After) al brunch domenicale (T-Brunch). La cucina del TBar è del tipo classico-rivisitato e ci si può imbattere in piatti come l’Amatriciana con pasta fatta in casa e fonduta di pecorino di fossa o la Rana pescatrice in crosta di pistacchio su letto di ceci e curcuma. Più tradizionali e a prezzi più abbordabili i buffet che accompagnano l’aperitivo e il brunch dolce-salato tra finger food, pizza, rustici, frittate, assaggi di pasta sia calda che fredda, insalate, dolci fatti in casa e crostate.

NOTE | Prezzi un po’ sopra la media per il ristorante “à la carte”, abbastanza nella media per tutto il resto (prezzo di riferimento per l’aperitivo: € 10,00 – prezzo di riferimento per il brunch: € 15,00). Consigliata la prenotazione soprattutto nei weekend. Parcheggio in zona non facile ma neanche impossibile.

TBar (ristorante – aperitivo – brunch)
Ostiense – via Ostiense, 182
Info: 06 5740009
Sito web / Facebook / Immagini dal web