INFO & PRENOTAZIONI | Il Sakura Sushi è aperto tutti i giorni sia a pranzo che a cena. A pranzo dalle ore 12:30 alle 15:00, mentre a cena dalle ore 19:30 alle 23:30. Per maggiori informazioni e per prenotare un tavolo contatta direttamente il locale al numero riportato in fondo a questa scheda.
In Piazzale di Porta Pia, se siete degli amanti della cucina giapponese di livello, potete provare il Sakura Sushi (già selezionato tra le migliori cucine non italiane – guida Roma nel piatto). La location, dagli interni in perfetto stile minimal-chic, è tutta incentrata sul contrasto del bianco col nero, con linee pulite e moderne e raffinate decorazioni di gusto orientale. Gli spazi sono abbastanza ben organizzati, troviamo infatti un sushi bar, dove è possibile prendere visione della preparazione di ogni singolo piatto, una sala principale spaziosa e con i tavolini ben distanziati e un tatami per poter mangiare come nella antica tradizione giapponese. La cucina di questo ristorante, che si contraddistingue per la cura nella scelta delle materie prime e nella preparazione dei piatti, propone pietanze classiche e “popolari” ed altre più ricercate e meno note (sushi, sashimi, gunkan, maki, barche, temaki, cirachi, tempura, yakimono, teppanyaki etc.). Per gli indecisi su cosa prendere, c’è anche la possibilità di ordinare un menu degustazione in due distinte versioni. Solo discreta l’offerta del reparto bevande, dove la fanno da padrone l’immancabile sake e le birre d’importazione. Il personale del locale è quasi esclusivamente giapponese.
NOTE | Prezzi abbastanza alti, comunque sia rapportati al tipo di cucina e alle materie prime utilizzate. Consigliata la prenotazione soprattutto durante il fine settimana. Parcheggio in zona abbastanza complicato.
Sakura Sushi (ristorante giapponese)
Porta Pia – Piazzale di Porta Pia, 122 – 123
Info: 06 44254329
Sito web / Facebook