Spettacolo del Weekend: Lo Schiaccianoci del Balletto di Mosca al Tetro Brancaccio…

Lo-Schiacciaci-Balletto-Classico-di-Mosca-Teatro-Brancaccio-Roma-03
9-10-dicembre-weekend-roma
Balletto-Roma-Capitale-Weekend-Eventi

Lo-Schiacciaci-Balletto-Classico-di-Mosca-Teatro-Brancaccio-Roma

Lo Schiaccianoci – Cenerentola – Teatro Brancaccio – via Merulana

Sabato 9 e domenica 10 dicembre al Teatro Brancaccio di via Merulana 244 (Esquilino) trovate due classici del balletto: Lo Schiaccianoci e Cenerentola.

Lo Schiaccianoci, portato in scena dal Balletto di Mosca “La Classique”, è un balletto in due atti con musiche di Piotr Ilic Ciaikovskij e libretto di Marius Petipa. Lo spettacolo, uno dei classici del balletto ottocentesco, si avvale della direzione artistica di Elik Melikov e del supporto del Dipartimento della Cultura della Città di Mosca (Moskoncert). Sempre a cura del Balletto di Mosca “La Classique” è anche l’altro spettacolo in programma, Cenerentola, uno dei classici del periodo natalizio. Anche in questo caso il balletto, basato sulla celebre fiaba di Charles Perrault, musica di Sergey Prokofiev e libretto di Nicolai Volkov, è in due atti con intervallo.

Giorni e orari degli spettacoli: Lo Schiaccianoci (sabato 9 dicembre alle ore 17:00), Cenerentola(sabato 9 dicembre alle ore 21:00 e domenica 10 alle 17:00). Il prezzo dei biglietti per entrambi gli spettacoli parte da € 28,50. I biglietti si possono acquistare direttamente online sul circuito Ticketone. Per ulteriori dettagli su questi eventi consulta direttamente il sito web ufficiale e/o pagina facebook del Teatro Brancaccio (i link li trovi all’interno della scheda in basso).

Home Scheda Teatro Brancaccio