Cucina del territorio e ricette rivisitate in un ristorante stile trattoria-trendy al Pigneto | Primo al Pigneto

Primo al Pigneto, Aperitivo, Ristorante, Pigneto, Via del Pigneto, Roma
Indirizzo locale - Pigneto Roma
Cucina classica rivisitata a Roma

INFO & PRENOTAZIONI | Primo al Pigneto è aperto dal martedì alla domenica dalle ore 19:00 alla 1:00 (la domenica anche a pranzo). Per maggiori informazioni  e per prenotare un tavolo contatta direttamente il locale al numero riportato in fondo a questa scheda.

Se avete un debole per i locali dall’atmosfera retro’ e ricercata, e vi trovate dalle parti del Pigneto, probabilmente vale la pena che facciate un salto da Primo al Pigneto. Al suo interno la location si presenta con un look “trendy” che richiama alla memoria le vecchie osterie di quelle che ormai si vedono solo in certi film italiani degli anni ’50 e ’60. Grande bancone rivestito di maioliche bianche e da un bel mosaico con il nome del locale, tavoli e sedie in legno di tipo tradizionale, pavimento con caratteristiche piastrelle esagonali, mobili, armadietti, suppellettili e stampe alle pareti di gusto “vintage”. Curata l’illuminazione. Buona l’idea della cucina a vista su strada che consente di sbirciare il “dietro le quinte” suggerendo, in tal modo, una certa idea di trasparenza nei confronti del cliente. Il menu di Primo al Pigneto  è un terra-mare con una scelta relativamente limitata, questo perché la lista delle pietanze viene aggiornata con il cambiare delle stagioni, in modo da dare priorità alla qualità delle materie prime utilizzate che saranno per lo più fresche e prodotte sul territorio. I piatti sono quelli tipici della tradizione gastronomica italiana rivisitati con attenzione dallo chef Marco Gallotta ed accompagnati da un’ottima carta dei vini e dal pane “fatto in casa”.

NOTE | Prezzi leggermente sopra la media. Domenica aperto sia a pranzo che a cena. Lunedì chiuso. Parcheggio convenzionato a 100 metri dal locale.

Primo al Pigneto (ristorante)
Pigneto – Via del Pigneto, 46
Info: 06 7013827
Sito web / Facebook / Immagini dal web