Roma Grandi Eventi: Maratona di Roma e Good Deeds Day..

Maratona-di-Roma-–-Stracittadina-–-via-dei-Fori-Imperiali-–-Circo-Massimo
2-aprile-weekend-roma
Eventi-vari-Roma-Capitale-Weekend

Maratona-di-Roma-–-Stracittadina-–-via-dei-Fori-Imperiali-–-Circo-Massimo

Maratona di Roma – Stracittadina – via dei Fori Imperiali – Circo Massimo

Domenica 2 aprile torna nella capitale la tradizionale Maratona di Roma, una grande festa dello sport rivolta sia al mondo dei professionisti che a quello dei dilettanti. Si perché al classico percorso agonistico di  42 km (sul sito ufficiale della manifestazione trovi tutte le informazioni per iscriversi) con partenza e arrivo in via dei Fori Imperiali, si affianca Fun Run – la Stracittadina, ovvero la prova amatoriale di 4,5 km (da via dei Fori Imperiali a Circo Massimo) percorribile a passo libero e rivolta a tutti, dalle famiglie con bimbi al seguito ai gruppetti di amici, dal pensionato con cane al guinzaglio ai podisti della domenica.

Info partecipazione Fun Run – la Stracittadina (corsa amatoriale). Prezzo d’iscrizione: € 10,00 a persona. Punto di ritrovo: via Cavour alle ore 8:00 di domenica 2 aprile. Partenza: via dei Fori Imperiali alle ore 9:00. Arrivo: Circo Massimo. Iscrizioni: presso il Marathon Village (Palazzo dei Congressi, piazza J. F. Kennedy 1, Eur) giovedì 30, venerdì 31 e sabato 1 aprile dalle ore 10:00 alle 20:00 oppure on line sul sito web della manifestazione.

Insieme per il bene comune – Good Deeds Day – Circo Massimo – indirizzi vari

In collaborazione con Maratona di RomaFun Run – la Stracittadina anche quest’anno torna l’appuntamento con “Insieme per il bene comune – Good Deeds Day“, evento a carattere internazionale aperto ad associazioni, comitati di quartiere, istituzioni, gruppi spontanei e singoli cittadini. L’iniziativa, realizzata in settantacinque paesi del mondo, è organizzata a Roma dai “Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio” e consiste in tutta una serie di eventi benevoli che vanno dall’animazione per i più piccoli alla pulizia dei parchi, dall’aiuto ai più bisognosi con raccolte di cibo e vestiario agli incontri interculturali. Le associazioni partecipanti ai “Good Deeds Day” allestiranno infine, all’interno del Circo Massimo, una serie di stand con attività ludiche e ricreative per i bambini, spettacoli musicali, laboratori e attività di sensibilizzazione.

Quando: venerdì 31 marzo, sabato 1 e domenica 2 aprile. Dove: Circo Massimo. Ingresso libero. Per info contattare i numeri 06 44702178 – 06 491340.

Home / Sito Maratona Roma /  Facebook Good Deeds Day