Roma Glamour: l’omaggio al cinema della maison Fendi al Palazzo della Civiltà dell’Eur!

Fendi-Studios-Palazzo-della-Civiltà-Eur-Roma-03
fino-25-marzo-weekend-roma
Esposizione-Roma-Capitale-Weekend-Eventi

Fendi-Studios-Palazzo-della-Civiltà-Eur-Roma

Fendi Studios – Palazzo della Civiltà – Quadrato della Concordia – Eur

Fino a domenica 25 marzo presso il Palazzo della Civiltà (Quadrato della Concordia 3, Eur) trovate la rassegna “Fendi Studios”.

La mostra, inaugurata in occasione dell’ultima edizione della Festa del cinema di Roma, nasce dal rapporto di lunga data che lega la nota maison romana, la Fendi appunto, con il cinema. Il percorso espositivo inizia da una sorta di biglietteria vintage e prosegue con sale allestite come studi cinematografici dove ci si imbatte in una serie di manichini che indossano pellicce e accessori griffate Fendi. I capi in esposizione però non sono semplici articoli in vendita bensì esempi di quanto moda e cinema siano in realtà due mondi interconnessi tra loro. Si va infatti dalla pelliccia indossata da Madonna nel film “Evita” di Alan Parker al cappotto in pelliccia di scoiattolo creato per “L’età dell’innocenza” di Martin Scorsese, fino alla cappa rossa dipinta a mano che Tilda Swinton indossa nel film “Grand Budapest Hotel”. Non mancano poi alcune curiosità come la baguette che un ladro ruba in una puntata di “Sex and the City” a Sarah Parke.

La mostra si può visitare tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 20:00. Le proiezioni iniziano alle ore 21:00 (a causa del numero limitato di posti disponibili è obbligatorio prenotarsi, guarda sito). Per maggiori dettagli consulta direttamente il sito web ufficiale e/o pagina facebook di Fendi.

Home Sito Fendi Facebook Fendi


Guida Eventi Roma 13-19 novembre