Osteria rivisitata & cucina gourmet in compagnia di Dylan Dog a due passi da Cinecittà | Giuda Ballerino

Giuda ballerino, Ristorante, Appio Tuscolano, Largo Appio Claudio, roma
Indirizzo locale - Appio Tuscolano Roma
Cucina creativa a Roma

INFO & PRENOTAZIONI | L’osteria del Giuda Ballerino è aperta tutti i giorni sia a pranzo che a cena, mentre il ristorante è aperto solo a cena (no la domenica). Per info e prenotazioni contatta direttamente il locale al numero riportato in fondo a questa scheda.

Se vi piacciono i fumetti e la cucina di livello in largo Appio Claudio trovate il Giuda Ballerino. Il locale in realtà si propone da un lato come una osteria dallo stile rustico, con piccoli tavoli e sedie in legno scuro e l’immancabile lavagna con i piatti del giorno, mentre dall’altro è un ristorante raffinato dal look ricercato e moderno (già una stella Michelin e due forchette Gambero rosso). Due ambienti quindi, uno meno formale e con prezzi nella media (l’osteria), dove si propongono rivisitazioni in chiave “moderna” dei piatti tipici della cucina romana, l’altro (il ristorante) dal menu’ tipicamente gourmet e con prezzi sopra la media. Tutto questo all’interno di una cornice tra il pop e il minimale, con dei curiosi ed originali omaggi a Dylan Dog (grande passione dei titolari) le cui vignette ritroviamo nelle tante tavole originali appese ai muri, nella carta del menù, nelle tovagliette disegnate poste sui tavoli e addirittura nei bagni. Del resto anche il nome del locale deriva da una citazione del noto fumetto di Tiziano Sclavi. Altra caratteristica del Giuda Ballerino è la cucina a vista con tanto di forno per il pane e i dolci fatti in casa. Buona la carta dei vini, tra l’altro il locale, nell’ora dell’aperitivo e nel dopo cena, si trasforma in un wine bar vero e proprio.

NOTE | Prezzi lievemente sopra la media per l’osteria, più alti per il ristorante. Parcheggio nei paraggi non troppo difficoltoso, almeno in determinate fasce orarie. Ristorante chiuso di domenica.

Giuda ballerino (ristorante – osteria – wine bar)
Barberini – Piazza Barberini, 23
Info: 06 488931 – 06 42010469
Sito web / Facebook