Carne di Kobe & sashimi in un ristorante di livello dal look asian-fusion nel cuore di Trastevere | Somo

Somo, Ristorante giapponese, Trastevere, via G. Mameli, roma
Indirizzo locale - Trastevere Roma
Ristorante Giapponese a Roma

INFO & PRENOTAZIONI | Somo è aperto tutti i giorni della settimana solo a cena (orario di riferimento: 20:00 – 23:30). Per maggiori informazioni e per prenotare un tavolo contatta direttamente il locale ai numeri riportati in fondo a questa scheda.

Se amate la cucina del Sol Levante e vi piace passeggiare tra le stradine di Trastevere allora Somo (già selezionato tra le migliori cucine non italiane – guida Roma nel piatto) è forse ciò che cercate. Il ristorante, dallo stile asian/fusion e dalla location scenografica, nasce da un progetto dell’architetto spagnolo Elena Piulats che è riuscita a mescolare, all’interno di un design dall’impronta contemporanea, dettagli del Giappone tradizionale. Nel locale troviamo tre ambienti principali: un lounge bar, una sala tatami (dove è possibile prenotarsi per una cena “chiusi” all’interno di tende in modo da godere di una maggiore privacy) e una elegante sala ristorante. La cucina di Somo spazia dalla tradizionale giapponese a quella fusion, una contaminazione tra sapori orientali e mediterranei che riesce a dare risultati talvolta sorprendenti. Nel menu comunque a farla da padrone è il pesce (sushi e sashimi) accompagnato da elaborate composizioni di verdure. Per gli amanti della carne la pregiata (e cara) carne di Kobe, un tempo riservata esclusivamente a nobili e samurai. Da bere vini italiani e diversi champagne.

NOTE | Prezzi sostenuti, comunque sia rapportati al tipo di cucina e alle materie prime utilizzate. Take Away & Delivery solo per determinate aree della città (guarda sito). Parcheggio in zona complicato. Possibilità di garage convenzionato con il locale. Consigliata la prenotazione.

Somo (ristorante giapponese)
Trastevere – via G. Mameli, 5
Info: 06 5882060 – 348 5191710
Sito web