Serate “alternative club” al 3° piano di un fabbricato vicino via Prenestina | Rampa Prenestina

Rampa Prenestina - Roma
Indirizzo locale: quartiere Prenestino a Roma
Underground a Roma

PROGRAMMAZIONE | La Rampa Prenestina organizza principalmente (ma non solo) eventi legati al cosiddetto “alternative club” come ad esempio le serate Amigdala, L-Ektrica, Subbacultcha Negative Clubbing, insomma tutti appuntamenti dalla vena underground con tanta musica elettronica, gothic, EBM, electropunk ecc. Per info sulla programmazione della Rampa controlla direttamente la sua pagina facebook (link in basso alla scheda).

In via Aquilonia, una traversa poco distante da via Prenestina (più o meno a mezza altezza tra via di Portonaccio e Tor de’ Schiavi) si trova uno spazio dall’aria squisitamente “underground” a cominciare dal nome, Rampa Prenestina. La location è situata al terzo piano di un complesso edilizio che ha cambiato destinazione d’uso più volte nel corso della sua esistenza, inizialmente infatti la struttura nasce come magazzino per il Teatro dell‟Opera, per poi trasformarsi, alla fine degli anni ’60, in una scuola. Nel decennio successivo diverse famiglie di sfrattati hanno occupato i piani superiori del palazzo (che in tutto ne ha sei), ed è proprio in seguito a questa occupazione che il terzo piano del fabbricato è stato assegnato dal comune al Centro Rampi, un’associazione no profit che ne ha avviato l’utilizzo per attività di tipo culturale. Oggi il piano è gestito da un consorzio di artisti che promuove eventi con alcune delle crew più note del panorama clubbing capitolino. All’interno della Rampa è presente anche una sala polivalente utilizzata per corsi, seminari e laboratori vari.

NOTE | Pubblico prevalentemente giovane ed informale. Prezzi abbordabili. Parcheggio in zona non troppo facile soprattutto in determinate fasce orarie e comunque non in occasione di eventi di particolare richiamo.

Rampa Prenestina (spazio polifunzionale)
Prenestino – via Aquilonia, 52
Info: rampaprenestina@gmail.com
Sito web / Facebook