Il salotto mondano della capitale a due passi da Piazza di Spagna dedicato a chi ama il “classico” | Gilda

Gilda, Discoteca , Restaurant, Centro storico , Roma
Indirizzo locale - Centro storico di Roma
Discoteca a Roma

PROGRAMMAZIONE | Il venerdì e il sabato al Gilda, musica commerciale, happy-revival, house e black. Per conoscere i dettagli degli eventi in programmazione contatta direttamente il locale al numero riportato in fondo a questa scheda oppure consulta il suo sito web ufficiale.

Inaugurata nel 1987 a due passi da Piazza di Spagna, e precisamente in via Mario dé Fiori, una traversa compresa tra via dei Condotti e via Frattina, il Gilda è una delle discoteche storiche della capitale. Famosa per essere stata meta del jet set anche internazionale, basti pensare che sono passati di qui personaggi come James Brown, Liza Minnelli, Catherine Deneuve e David Bowie, il locale è forse lontano dai fasti di un tempo, ma rimane comunque un indirizzo gettonato soprattutto da un pubblico “modaiolo”. Al suo interno lo spazio è suddiviso in tre sale, una principale e due salette laterali più piccole, ha soffitti alti, diversi prive’ arredati con divanetti e tavolini, una pista da ballo non proprio spaziosa e tre punti bar, ben equipaggiati, dove è possibile scegliere fra una buona offerta tra cocktail e long drink. La programmazione musicale del Gilda varia dalla commerciale alla house, dalla black music alla happy-revival, e non di rado si accompagna a performance e piccoli spettacoli dal vivo. Annesso alla discoteca, ma indipendente, si trova il ristorante, crostaceria, sushi bar Le Cru, dove è possibile cenare fino a tardi tra musica lounge e chill-out. Poco consigliato a chi è abituato a locali easy ed economici.

NOTE | Pubblico misto (20 – 50 annI). Ingresso selezionato  e in lista (soprattutto nei weekend). Per liste e prenotazione tavoli contatta direttamente il locale ai numeri riportati in basso. Consigliato un abbigliamento curato sia per lui che per lei. Prezzi leggermente sopra la media. Guardaroba obbligatorio. Parcheggio in zona complicato (zona a traffico limitato).

Gilda (discoteca)
Centro storico – via Mario dé Fiori, 97
Info: 06 6784838
Sito web / Facebook