Pizza alla romana in una tavernetta dall’aria familiare con tanto di tovaglie a quadretti | Taverna Le Coppelle

Taverna Le Coppelle - Taverna - Pizzeria - Aperitivo - Centro storico - Roma
Indirizzo locale - Centro storico di Roma
Taverna Pizzeria a Roma

INFO & PRENOTAZIONI | La Taverna Le Coppelle è aperta tutti i giorni sia a pranzo che a cena. Per maggiori informazioni e per prenotare un tavolo contatta direttamente il locale al numero riportato in fondo a questa scheda.

Se amate i locali un po’ rustici e dall’atmosfera familiare in via delle Coppelle,  una traversa di via della Scrofa, in pieno centro storico, trovate la Taverna Le Copelle. Il locale è una taverna-pizzeria di quelle che piacciono ai turisti soprattutto anglosassoni, ma anche italiani. Al suo interno le due sale ristorante non sono molto spaziose ma in compenso si respira un’aria tra il rustico e il casalingo, con tanto di ridenti tovaglie a quadri, archetti rivestiti con finti mattoncini a vista e soffitti con travi in legno scuro. La cucina è quella tipica romana con primi piatti classici come gnocchi, cacio e pepe, matriciane e carbonare, e secondi soprattutto a base di carne, da accompagnarsi con insalate, contorni misti di verdure e fritti. Ma il fiore all’occhiello di questa trattoria è probabilmente la pizza alla romana con sfoglia sottile e croccante, cotta nel forno a legna del locale. Porzioni abbondanti e prezzi onesti rendono questo indirizzo utile a coloro che non cercano la cucina d’alta scuola o la location alla moda ma preferiscono i locali alla mano, dove trascorrere una serata in compagnia di amici a due passi dal Pantheon e Piazza Navona.

NOTE | Prezzi lievemente inferiori alla media di zona. Parcheggio nelle immediate vicinanze decisamente complicato se non addirittura impossibile (ztl).

Taverna Le Coppelle (taverna – pizzeria – cucina romana)
Centro storico – via delle Coppelle, 38 – 39
Info: 06 68806557
Sito web / Facebook / Immagini dal web