Pinsa romana e birra in “coccio” in un piccolo ristorante con albero incastonato | L’Albero Cocciuto

L’Albero Cocciuto - Gusteria - Ristorante - Aperitivo - Appio Claudio - Roma
Indirizzo locale - Appio Claudio Roma
Taverna Pizzeria a Roma

INFO & PRENOTAZIONI | L’Albero Cocciuto è aperto dal martedì alla domenica dalle ore 18:30 alle 2:00. Per maggiori informazioni  e per prenotare un tavolo contatta direttamente il locale al numero riportato in fondo a questa scheda.

Se vi trovate dalle parti dell’Appio Claudio e avete fame, forse vale la pena fare un salto all’Albero Cocciuto. Il locale, non molto grande, è un incrocio riuscito tra una birreria e un ristorantino. L’ambiente è caratteristico e intimo con uno spettacolare piccolo albero al suo interno, candele sui tavoli che creano tutt’intorno un’atmosfera soft e pareti con pietre a vista. Il menu è vario e comprende antipasti, pizza e pinsa romana, primi e secondi piatti di carne e dolci. Una nota particolare la merita la pinsa romana, che ha un impasto più leggero, e quindi più digeribile, rispetto quello della pizza classica. La pinsa viene servita sulla paletta (porzione singola) oppure alla pala (porzione per due, ma anche tre persone). La pala può essere ordinata bigusto, scegliendo fra i tanti possibili condimenti. Altra nota interessante è la birra artigianale, che viene servita in particolari “cocci”, da cui il nome del locale, che dovrebbero conservarne al meglio caratteristiche come temperatura e sapore. Il locale non ha molti coperti quindi il venerdì e il sabato sera forse conviene prenotare. Nella bella stagione è possibile cenare ai tavoli all’aperto.

NOTE | Prezzi nella media di zona. Consigliata la prenotazione soprattutto nei fine settimana (il locale ha coperti limitati). Parcheggio in zona non troppo complicato.

L’Albero Cocciuto (ristorante – pinsa roma – birra in coccio)
Appio Claudio – viale Appio Claudio, 221
Info: 06 64780600
Facebook / Immagini dal web