Peccati di gola in un accogliente ristorantino con vista sul Lungotevere Gianicolense | Divin Peccato

Divin peccato, Ristorante, Centro storico, Piazza della Rovere, roma
Indirizzo locale - Centro storico di Roma
Ristorantino a Roma

INFO & PRENOTAZIONI | Il Divin Peccato è aperto tutti i giorni, con eccezione del martedì, sia a pranzo (12:00-15:00) che a cena (19:00-23:00). Per maggiori informazioni e per prenotare un tavolo contatta direttamente il locale al numero riportato in fondo a questa scheda.

Piazza della Rovere, sul Lungotevere Gianicolense, a due passi da Castel Sant’Angelo, trovate un accogliente ristorantino dal nome che è tutto un programma, Divin Peccato. Il locale si compone di due piccole sale, la prima è quella d’ingresso, calda e un po’ rustica, con un bel pavimento con mattonelle in marmo bianco, tavoli e sedie in legno dalla foggia tradizionale, mensole con bottiglie di vino a fare bella mostra di se, specchi alle pareti e soffitto con caratteristiche travi a vista. Attraverso le scale si accede al piano superiore dove c’è la seconda sala, qui troviamo un ambiente più elegante e raffinato con il pavimento rivestito in parquet scuro, boiserie di legno lungo le pareti, soffitto a cassettone con particolari decorazioni a rilievo e finestre con vista sul lungotevere. Per chi ne avesse l’opportunità forse l’ideale è prenotare proprio un tavolo vicino alle finestre, in modo da poter godere durante il pasto di un suggestivo scorcio panoramico sulla città. Tutte e due le sale hanno luci soffuse e musica di sottofondo. La cucina del Divin Peccato è quella della tradizione mediterranea, una cucina terra mare talvolta rivisitata in un mix tra tradizione e innovazione, ma si possono ordinare anche piatti vegetariani e piatti a basso contenuto calorico (light). Il menù è alla carta oppure si può optare per un menù fisso, una sorta di menu degustazione che può essere anch’esso sia a base di carne che di pesce. Ottima la lista dei dolci così come quella dei vini.

NOTE | Prezzi leggermente sopra la media. Consigliata la prenotazione soprattutto durante il fine settimana. Parcheggio in zona abbastanza complicato. Chiuso il martedì.

Divin peccato (ristorantino terra mare)
Centro storico – Piazza della Rovere, 84
Info: 06 97605991
Sito web / Facebook / Immagini dal web