Pasqua a Roma: i cinque indirizzi con le migliori uova di cioccolata della capitale..

Grezzo-Raw-Chocolate-–-via-Urbana-–-rione-Monti
10-15-aprile-weekend-roma
Gastronomia-Roma-Capitale-Weekend-Eventi

Grezzo-Raw-Chocolate-–-via-Urbana-–-rione-Monti-02

Tra pochi giorni è Pasqua e si sa, un must di questa festività è sicuramente l’uovo di cioccolata, ma dove comprare qui a Roma delle uova un po’ fuori dal mazzo? Noi di Roma Weekend abbiamo selezionato per voi cinque indirizzi in tutto scelti tra le molte cioccolaterie tradizionali, innovative ed equo solidali presenti in città, vediamoli insieme:

Pasticceria De Bellis – Piazza del Paradiso – Campo de Fiori

In Piazza del Paradiso 56-57 (Campo de Fiori, centro storico) trovate un piccolo locale dai soffitti di legno con arco di pietra, la Pasticceria De Bellis, qui si vendono uova di pasqua originali come quella al rum oppure quella al fondente e bergamotto senza dimenticare la più classica cioccolata e nocciola. 

Sito Pasticceria De Bellis 

Bottega del Cioccolato – via Leonina – rione Monti

In via Leonina 32 (rione Monti) si trova la Bottega del Cioccolato, una piccola ma rinomata cioccolateria che offre una gran varietà di uova di Pasqua inclusa quella, che mette d’accordo anche persone con gusti contrapposti, metà fondente e metà cioccolato al latte.

Sito Bottega del Cioccolato

Fabbrica Giuliani – via Paolo Emilio – rione Prati

In via Paolo Emilio 67 (rione Prati) c’è invece la sede storica della Fabbrica Marron Glacé & Cioccolatini Giuliani, un negozio di produzione artigianale specializzato in cioccolatini di tutti i tipi, marrons glacés, frutta farcita, gelatine di frutta, creme e confetture. Per questa Pasqua la Fabbrica Giuliani propone, tra le altre, uovo al cioccolato fondente con pistacchio di Bronte, mandorle e albicocche candite, uovo con cioccolato al latte con gherigli di noce e la “Botte di cioccolata con sorpresa”…

Sito non disponibile

La Portineria – via Reggio Emilia – quartiere Salario Trieste

In via Reggio Emilia 22-24 (quartiere Salario Trieste) si trova La Portineria di Gianluca Forino (già campione mondiale di pasticceria juniores), qui le uova di cioccolata sono costruite “su misura” e quindi su direttiva del cliente, tra l’altro, sempre in occasione di queste festività pasquali, La Portineria propone alcune specialità in edizione limitata, “The Luxury Collection”, ovvero uova prodotte con cioccolati gourmet tra cui l’esclusivo cioccolato rosso!

Sito La Portinera

Grezzo Raw Chocolate – via Urbana – rione Monti

Per finire in via Urbana 130 (Rione Monti) trovate Grezzo Raw Chocolate, una delle pasticcerie vegane più famose di Roma. Qui l’uovo di Pasqua è al cioccolato bianco crudista, un particolare tipo di cioccolato realizzato miscelando sapientemente tra loro burro di cacao crudo, latte di cocco in polvere e zucchero di cocco. Questo tipo di dolce, a differenza dell’uovo di cioccolato bianco tradizionale, è ricco di omega 3, polifenoli e magnesio, ha un basso indice glicemico ed è quindi ideale per chi ha particolari esigenze nutrizionali (dieta vegana, dieta senza glutine o senza lattosio).

Home / Sito Grezzo Raw Chocolate