Natale con bambini a Roma e dintorni: Circo Incantato, Villaggio di Babbo Natale e Festa nel Castello..

festa-di-natale-nel-castello-di-bracciano
fino-18-dicembre
spazio bimbi

E’ Natale e si sa, far divertire i più piccoli è praticamente un obbligo per tutte le mamme e i papà.. noi di Roma Weekend per “dare una mano” ai genitori a distrarre i loro bambini in questi giorni di festa (e distrarsi a loro volta) abbiamo selezionato in tutto tre iniziative destinate soprattutto ai più piccini ma non solo a loro.

Il Circo Incantato. Fino a venerdì 18 dicembre, presso la Galleria Commerciale Porta di Roma di via Alberto Lionello (Bufalotta), trovate il “Circo Incantato”, una iniziativa destinata ai più piccoli con tutta una serie di spettacoli di clown e trampolieri, animazioni, laboratori circensi ecc.. Ecco il programma: Barba Fantasy Show (Sabato 3 Dicembre), Lux Arcana “Visual” (Domenica 4 Dicembre), Disguido “Disillusion cine magic show” (Giovedì 8 Dicembre), Mr. Mustache “Comedy show” (Sabato 10 Dicembre), Alto Livello (Domenica 11 Dicembre), Gran Maestro “E’ nato prima l’uovo o la gallina” (Sabato 17 Dicembre), La Sbrindola (Domenica 18 Dicembre). Orari degli spettacoli: ore 16:30 e ore 18:30. Tutti i weekend dalle ore 11:00 alle 13:00: Laboratorio circense per bambini. Tutti i weekend dalle ore 13:00 e prima di ogni spettacolo: I magici trampolieri e i clown di Porta di Roma. 

Villaggio di Babbo Natale. Da giovedì 8 a sabato 10 dicembre, a Nuova Florida (Ardea), trovate il Villaggio di Babbo Natale, una iniziativa dove tra stand di prodotti artigianali e piccole creazioni, stand eno gastronomici (particolare attenzione è riservata ovviamente ai prodotti natalizi), stand di solidarietà come quello della Croce Rossa Italiana, ci sono tutta una serie di attività destinate ai più piccoli, dalle giostre ai gonfiabili, dalla Casa di Babbo Natale (aperta dalle ore 15:00 in poi) al teatro dei burattini ecc.. Sempre l’8 dicembre in programma il concerto di Natale “Armonie di Natale” del Coro San Giovanni Battista De La Salle di Roma. Ingresso libero. 

L’Ufficio Segreto di Babbo Natale. Da giovedì 8 dicembre, questa volta però fino a domenica 11, presso il Castello Odescalchi di Bracciano (Piazza Giuseppe Mazzini, 14 a Bracciano) il Teatro Helios presenta un’iniziativa dedicata ai bambini: L’Ufficio Segreto di Babbo Natale. Si inizia con il percorso guidato nelle antiche sale del famoso maniero, dopo di che tutti gli ospiti assisteranno ad un originale racconto con attori, musiche e pupazzi del Teatro Helios che si svolgerà nella “sala del pozzo”. Infine, in un particolare ufficio postale, i più piccoli potranno scrivere la loro letterina a Babbo Natale tra personaggi di fantasia e avventure da vivere in compagnia. Insomma un pomeriggio all’insegna dello svago per bambini da 0 a 9 anni. Prezzo d’ingresso: € 15,00 (i bambini da 0 a 3 anni non pagano nulla). Per maggiori info vai sul sito del Teatro Helios (link sotto) oppure scrivi a info@teatrohelios.it

Sito Teatro eliosScheda Porta di Roma / Sito Castello Odescalchi