Natale fuoriporta: Borgo di Babbo Natale a Fiuggi e Festa di Natale nel Borgo medioevale di Sacrofano..

borgo-di-babbo-natale-a-fiuggi
fino-8-gennaio
Fuori Porta a Roma

Questo fine settimana per la classica gita fuoriporta in veste natalizia vi suggeriamo due antichi borghi non molto distanti da Roma, il primo è a Fiuggi mentre il secondo si trova a Sacrofano.

Borgo di Babbo Natale a Fiuggi. Per cinque weekend consecutivi, dall’8 all’11 dicembre, dal 16 al 18 dicembre, dal 23 al 25 dicembre, il 30 e il 31 e infine il 6, 7 e 8 gennaio 2017, tra i vicoli e le piazzette del Borgo di Fiuggi trovate la manifestazione “Il Borgo di Babbo Natale” dove, tra le bancarelle che espongono piccoli oggetti artigianali e gli stand gastronomici per la promozione di prodotti tipici e le specialità regionali, è possibile trascorrere un piacevole pomeriggio in un’atmosfera che è quella tipica natalizia.

Natale di Solidarietà a Sacrofano. Tutte le domeniche di dicembre tra le vie del centro storico e il borgo medioevale di Sacrofano, piccolo e caratteristico comune vicino Roma che sorge sulle pendici del Monte Musino, si svolge un mercatino di Natale all’insegna della solidarietà nei confronti delle zone del centro Italia più duramente colpite dai recenti eventi sismici. All’interno della manifestazione infatti diversi commercianti ed artigiani provenienti dalle zone colpite dal terremoto espongono i loro prodotti, oltre a questi stand ci sono poi tutta una serie di iniziative di contorno per intrattenere il pubblico, tra queste l’animazione per i più piccoli e i menu natalizi tipici dei ristoranti del posto. L’iniziativa è a cura dell’amministrazione comunale e della pro loco di Sacrofano.

Sito Comune Fiuggi / Sito Comune Sacrofano