Musica d’autore sotto le stelle tra laghetti artificiali e alberi secolari | Villa Ada – Roma incontra il mondo

Villa Ada, Roma incontra il mondo, concerti, estate romana, laghetto villa ada
Indirizzo locale: Salario, Roma
Concerti estivi a Roma

PROGRAMMAZIONE | Villa Ada, oltre ad essere uno dei parchi più amati della capitale, è anche sede di uno degli appuntamenti più in dell’Estate Romana: Roma incontra il mondo. Il rinomato festival si svolge tutti gli anni (o quasi) tra giugno e luglio ed ha in cartellone concerti che spaziano dalla musica leggera contemporanea alla hip hop, dall’elettronica al rock più sofisticato, dalla musica etnica al pop. Per conoscere il calendario ufficiale dei concerti di “Roma incontra il mondo” clicca qui. Nello stesso periodo, sempre all’interno della villa, si svolge un altro minifestival dal titolo evocativo e anch’esso dedicato alla musica, Roma Brucia.

In una cornice naturale suggestiva, a bordo lago e fra gli alberi secolari di uno dei più grandi parchi di Roma, si rinnova, generalmente a partire dalla seconda metà di giugno e per tutto il mese di luglio, una delle manifestazioni più classiche dell’estate capitolina, Villa Ada  Roma incontra il mondo. Il festival, inaugurato nel ’94, è dedicato interamente alla musica, con concerti dal vivo che coinvolgono artisti nazionali ed internazionali provenienti dai più disparati contesti, si va infatti dal cantautore di musica leggera alla band di ascendenza pop, dal compositore di musica elettronica e contemporanea alla orchestra di stampo folkloristico e tradizionale, dall’immancabile gruppo rockettaro al sensibile interprete di suoni provenienti da terre esotiche.

NOTE | Prezzi di riferimento per i concerti: da € 5,00 a € 15,00 a seconda dell’artista coinvolto (posto unico). I concerti iniziano intorno alle ore 21:30. Per conoscere gli appuntamenti in cartellone e relativi prezzi vai sul sito web ufficiale della manifestazione e/o sulla sua pagina facebook, oppure chiama uno dei numeri riportati qui in basso.

Villa Ada – Roma incontra il mondo (estate romana – concerti dal vivo)
Salario – Villa Ada – via di Ponte Salario, 28
Info: 06 41734712 – 06 89171058 – 328 8128609
Sito web / Facebook / Twitter