L’underground clubbing in un caveau con caratteristici archi di pietra in via degli Argonauti | Neo Club

Neo Club, cocktail bar, libetta village, via degli argonauti, movida a Roma
Indirizzo locale - Ostiense Roma
Underground a Roma

PROGRAMMAZIONE | Tutti i fine settimana al Neo Club dj-set che spaziano dalla musica house alla minimal techno, dalla hip hop all’indie rock, dal breakbeat alla dance anni ’80. Per maggiori info sulla programmazione di questo locale consulta la sua pagina facebook.

In via degli Argonauti, nel cuore del Libetta Village, uno dei fulcri della vita by night capitolina, si trova un locale dallo spirito squisitamente underground, il Neo Club. La location, non grandissima, un po’ oscura e molto “london clubbing” è disposta su due livelli. Al piano superiore c’è la tipica atmosfera da lounge bar con tanto di musica di sottofondo, dove ci si può rilassare, fare un po’ di conversazione e semmai sorseggiare uno dei molti cocktail e long drink che vengono preparati nel fornito bar. Una volta scesa la rampa di scale interna però, si entra in quella che è l’anima vera e propria del locale, ovvero il suo “caveau”, uno spazio sotterraneo che funziona da dancefloor dove tra caratteristici archi con pietre a vista, consolle per i dj e videoproiezioni a parete, si balla spalla a spalla in un contesto che ricorda vagamente i locali dark della scena londinese. La programmazione artistica del Neo Club è abbastanza eterogenea e prevede anche serate a tema come quella dedicata alla musica dance degli anni ’80 oppure la serata consacrata all’elettronica di gusto più alternativo e sperimentale.

NOTE | Pubblico giovane ed informale. Prezzi nella media di zona. La dancefloor si trova in un ambiente sotterraneo, di conseguenza, nelle serata con maggior afflusso di pubblico, la quantità di ossigeno da “bruciare” nel ballo può risultare scarsa. Parcheggio in zona abbastanza difficoltoso soprattutto dopo una certa ora.

Neo Club (cocktail bar – djset)
Ostiense – via degli Argonauti, 18
Info: 338 9492526
Sito web / Facebook / Immagini dal web