Live Imperdibili della settimana: Nogo Festival alla Ex Cartiera Latina e Indie Fest al Monk Club..

Nogo-Festival-alla-Ex-Cartiera-Latina-e-Indie-Fest-al-Monk-Club-03
9-13-maggio-weekend-roma
Concerti-Roma-Capitale-Weekend-Eventi

Nogo-Festival-alla-Ex-Cartiera-Latina-e-Indie-Fest-al-Monk-Club

NOGO Festival – Ex Cartiera Latina – via Appia Antica – Appio Latino

Martedì 9, mercoledì 10 e giovedì 11 maggio presso il complesso della Ex Cartiera Latina di via Appia Antica 42 (quartiere Appio Latino) torna, dopo il successo della passata stagione, NOGO – Ultimate Contemporary Music Festival. La rassegna, alla sua seconda edizione, intende soddisfare la crescente richiesta di musica contemporanea e lo fa attraverso un viaggio musicale di sedici brani, di cui cinque in prima esecuzione assoluta e una prima europea, scritti da quattordici tra i maggiori compositori, italiani e stranieri, del momento: Fausto Romitelli, Francesca Verunelli, Vittorio Montalti, Francesco Antonioni e Julia Wolfe, Stefano Taglietti, Michele Sanna, Alessandra Ravera, Andrea Mazzariello, Elliot Cole e Francesco Filidei, Bryce Dessner, David Lang e Steve Reich.

Ingresso libero. Ogni serata si apre alle ore 20:00 con l’aperitivo e il dJ set e prosegue alle 21:00 con il concerto vero e proprio che dura mediamente un’ora. L’esecuzione dei brani è affidata al NOGO Ensemble (martedì 9 e giovedì 11 maggio) e a Blow Up Percussion (mercoledì 10 maggio).

Sei tutto l’indie Fest – Monk club – via Giuseppe Mirri – Portonaccio

Sabato 13 maggio al Monk club di via Giuseppe Mirri 35 a Portonaccio è di scena una delle più seguite community online della musica indipendente italiana con una serata evento dal titolo “Sei tutto l’indie Fest“. Il Monk infatti si trasformerà per una sera nella casa di Noia Dischi, etichetta romana baluardo dell’indie, e lo farà in un’atmosfera intima e confidenziale con le “storie storte” e le canzoni di Chiara Monaldi e Giuseppe Catanzaro (Salotto di Monk), a seguire, nella sala concerti principale, ci saranno invece i live di Portobello Sound, Mary in june, Mòn (Zama release party), Pinguini Tattici Nucleari e il djset Leopardi.

Inizio serata alle ore 20:30. Ingresso gratuito per il live di Chiara Monaldi e Giuseppe Catanzaro al Salotto di Monk. L’ingresso alla sala concerti principale e al dj-set è invece a pagamento (prezzo: € 7,00). Per ulteriori informazioni vai sul sito del Monk (il link è all’interno della relativa scheda) oppure contatta il numero 06 64850987.

Home / Facebook Nogo Festival / Scheda Monk Club