Live Imperdibili della settimana: Calcutta, Mirkoeilcane e Simone Avincola!

Calcutta-Atlantico-Roma

Concerti a Roma

Per il consueto appuntamento con i “live imperdibili” questa settimana vi suggeriamo il concerto di Calcutta all’Atlantico, quello di Mirkoeilcane al Mons, e infine il live di Simone Avincola all’Asino che vola.

CalcuttaSabato 17 e domenica 18 dicembre presso l’Atlantico Live di viale dell’Oceano Atlantico (Eur) è il turno di Calcutta (Edoardo D’Erme – Latina, 19 aprile ’89), uno dei fenomeni del panorama indipendente più “chiacchierati” del momento. L’autore di canzoni come “Cosa mi manchi a fare”, “Frosinone” e “Gaetano” che registrano ormai diversi milioni di visualizzazioni su Youtube, già vincitore della Targa Tenco e del disco d’oro con il singolo “Oroscopo”, si presenta al pubblico romano per un concerto che appare già come un successo annunciato. Inizio live ore 21:00. Biglietti disponibili sul circuito Ticketone (ormai quelli rimasti sono pochissimi conviene quindi affrettarsi!). 

Mirkoeilcane. Giovedì 15 dicembre presso il piccolo ma accogliente Mons cafè in via della Fossa 16, caratteristica stradina del centro storico nelle immediate vicinanze di Piazza Navona, è di scena Mirkoeilcane, uno dei cantautori romani più in voga del momento, tanto che, in questi ultimi anni, ha sbancato diversi concorsi dedicati alla canzone d’autore. L’artista, al secolo Mirko Mancini, in questo nuovo concerto presenta diversi brani tratti dal suo recente repertorio. Inizio live alle ore 22:00. Il prezzo d’ingresso al momento non si conosce, dovrebbe comunque essere una serata ad ingresso libero con consumazione obbligatoria. Per info contatta il locale al n° 06 6893426 oppure vai sul suo sito ufficiale e/o pagina facebook (link in basso).

Simone Avincola. Venerdì 16 dicembre infine, presso il risto-pub e live-club “L’Asino che vola” di via Antonio Coppi (Appio Latino – Piazza Zama), trovate un’altro cantautore romano che si sta facendo valere in questi ultimi anni, stiamo parlando di Simone Avincola (classe ’87), un musicista che, malgrado la giovane età, ha già collezionato diversi premi e riconoscimenti per la sua musica mai banale e scontata. L’artista, che si è fatto conoscere per lavori come “Km 28”, “Così canterò tra vent’anni” e il “Giullare ed altre storie” in questa particolare occasione presenta diversi pezzi del suo già nutrito repertorio. Inizio concerto alle ore 22:00. Per maggiori info e prenotazioni vai sul sito web del L’Asino che vola (il link lo trovi all’interno della scheda in basso).

Scheda Atlantico Live / Sito Mons cafè / Facebook Mons cafè / Scheda L’Asino che vola