L’eccellenza in fatto di whisky tra divanetti in pelle rossa, luci soffuse e musica blues | Le Bon Bock Cafè

Le Bon Bock Cafè, whisky bar sulla Gianicolense, birreria
Indirizzo locale: Gianicolense, Roma
Beer & whisky bar a Roma

INFO & PRENOTAZIONI | Le Bon Bock Cafè è aperto tutti i giorni dalle ore 18:30 alle 2:00 di notte. Happy hour dalle ore 19:00 alle 21:00. Sunday lunch dalle ore 12:00 alle 16:00. Per info e prenotazioni contatta direttamente il locale al numero riportato in fondo a questa scheda.

Nella circonvallazione Gianicolense, un po’ fuori rispetto il circuito degli affollati locali del centro, si trova uno tra i whisky bar più rinomati ed apprezzati della capitale, Le Bon Bock Cafè. Aperto nel 1992 da Stefano Carlucci, questo scottish pub/whisky bar dagli ambienti intimi e dall’atmosfera calda ed accogliente, è arredato nello stile classico dei pub d’oltremanica con tanto legno stagionato, spine per la birra in metallo cromato, divanetti in pelle rossa, un vecchio giradischi con una fornita collezione in vinile, luci basse, musica di sottofondo e, tutt’intorno, bottiglie di whisky (soprattutto scozzese) a perdita d’occhio. Il locale, già sede capitolina del “Single Malt Club”, ha infatti una carta di distillati veramente eccezionale, con aromi e flagranze tra i più vari e centinaia di etichette suddivise in base alla zona e alla distilleria di provenienza. Insomma Le Bon Bock Cafè è un whisky bar adatto sia all’intenditore più esigente come al neofita, che avrà cosi modo di scoprire, piano piano, le infinite sfumature dell’universo whisky. Ottima anche la selezione delle birre artigianali, soprattutto anglosassoni, spillate sia a pompa (senza l’aggiunta di gas) che nel modo tradizionale. La cucina de Le Bon Bock Cafè prevede piatti tipici scozzesi ed altri più classici, si va dallo stinco di maiale al haggis scozzese, dai carpacci ai wurstel con crauti, dalle insalatone miste al roast beef, dal pane arabo farcito ai dolci fatti in casa. La domenica è “sunday lunch” a buffet.

NOTE | Prezzi lievemente sopra la media (prezzo di riferimento per il brunch domenicale: € 20,00). Per la cena, soprattutto nei fine settimana, è consigliata la prenotazione. Parcheggio in zona non agevole ma neanche impossibile.

Le Bon Bock Cafè (whisky bar – birreria)
Gianicolense – circonvallazione Gianicolense, 249
Info: 06 5376806
Sito web / Facebook / Immagini dal web