Japan Weekend: Mercatino Giapponese alla Ex Dogana e Boom Beat Bubble all’Istituto Giapponese..

Mercatino-Giapponese-–-Ex-Dogana-–-via-dello-Scalo-San-Lorenzo-03
weekend-roma-fino-al-12-ottobre
Eventi-vari-Roma-Capitale-Weekend

Mercatino-Giapponese-–-Ex-Dogana-–-via-dello-Scalo-San-Lorenzo

Mercatino Giapponese – Ex Dogana – via dello Scalo San Lorenzo

Domenica 21 maggio presso i rinnovati spazi della Ex Dogana di via dello Scalo San Lorenzo 10 (quartiere San Lorenzo) trovate la decima edizione del Mercatino Giapponese. Per questo importante anniversario la manifestazione si presenta più propositiva che mai, ci sarà infatti un’area market con circa ottanta espositori che proporranno artigianato classico giapponese, oggettistica, kimoni e abbigliamento, collezionismo, comics e illustrazioni, un’area apposita per i corsi di calligrafia, origami e kimono tradizionale, un’area food & beverage e infine uno spazio eventi con esibizioni di arti marziali, cerimonia del te e piccoli concerti dal vivo con Shamisen.

Orari di accesso alla manifestazione: dalle ore 11:00 del mattino alle 21:00 della sera. Ingresso libero. Ampio parcheggio interno gratuito. Per ulteriori dettagli su questo appuntamento scrivi a mercatinogiapponese@hotmail.it

Boom Beat Bubble – Istituto Giapponese di cultura – via Antonio Gramsci

Fino a giovedì 12 ottobre, all’Istituto Giapponese di cultura di via Antonio Gramsci 74 (Valle Giulia),trovate la mostra “Boom Beat Bubble” ovvero una full immersion nell’arte dell’incisione, di cui i giapponesi sono maestri indiscussi, attraverso l’esibizione di opere prodotte in massima parte tra gli anni ’60 e ’70. Il percorso espositivo infatti si snoda tra cinquantaquattro stampe di raffinato livello tecnico caratterizzate da un linguaggio “flat”, colori sgargianti, contenuti cosmici e una vena vagamente pop. La mostra è frutto della collaborazione tra lo stesso Istituto Giapponese di Cultura in Roma con la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea. 

Giorni e orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 12:30 e dalle ore 13:30 alle 18:30. Sabato dalle ore 9:30 alle 13:00. Ingresso libero. Per ulteriori dettagli consulta il sito web ufficiale dell’Istituto Giapponese di Cultura in Roma. 

Home / Scheda Ex Dogana / Sito Istituto Giapponese