Polpettine di “Nonna Lella” & coda alla vaccinara nel noto ristorante all’isola Tiberina | Sora Lella

Sora Lella, Ristorante, Centro storico, Roma
Indirizzo locale - Centro storico di Roma
Cucina romana

INFO & PRENOTAZIONI | La Sora Lella è aperto tutti i giorni sia a pranzo che a cena. Per maggiori informazioni e per prenotare un tavolo contatta direttamente il locale al numero riportato in fondo a questa scheda.

In via di Ponte Quattro Capi, nella suggestiva cornice dell’isola Tiberina, trovate un ristorante che ha legato da sempre il suo nome alla romanità più schietta e genuina, la Sora Lella. Aperto negli anni ’40 dalla attrice e sorella dell’attore romano Aldo Fabrizi e ora gestito dai nipoti, la Sora Lella è un locale dove forse non si respira più l’atmosfera bonaria tipicamente romanesca di un tempo, ma è comunque un ristorante che, soprattutto in cucina, è riuscito a conservare un certo tratto caratteristico della Roma che fu. Il locale è composto di tre sale, una più piccola all’ingresso e le altre, più grandi, al piano terra ed al primo piano. Gli ambienti Interni sono tra il rustico e l’elegante discreto con caratteristiche travi di legno ai soffitti e piccoli archi con mattoncini a vista. Da mangiare tutto il repertorio della cucina romana con la possibilità di scegliere alla carta oppure optare per un menu degustazione come quello di quest’esempio: polpettine di “Nonna Lella”, gnocchi di patate all’amatriciana, rollè di abbacchio disossato al forno con schiacciata di patate, torta di ricotta romana Dop con confettura di visciole, pane e caffè. Da bere selezionata carta dei vini.  

NOTE | Prezzi leggermente sopra la media. Prezzo medio dichiarato sul sito del ristorante: € 45,00 a persona (bevande escluse). Parcheggio sullo spiazzale dell’isola Tiberina non sempre possibile.

Sora Lella (ristorante – cucina romana)
Centro storico – via di Ponte Quattro Capi, 16
Info: 06 6861601
Sito web / Facebook / Immagini dal web