Carne alla brace da intenditori in una storica trattoria con le tovaglie a quadretti a Trastevere | Il Ciak

Il Ciak, Ristorante, Trastevere, vicolo del Cinque, roma
Indirizzo locale - Trastevere Roma
Trattoria rustica a Roma

INFO & PRENOTAZIONI | Il Ciak è aperto tutti i giorni dalle ore 18:30 alle 1:00 (la domenica anche a pranzo). Per info e prenotazioni contatta direttamente il locale al numero riportato in fondo a questa scheda.

Se siete appassionati di cucina toscana e carne alla brace, allora vale la pena fare un salto da Il Ciak, storica trattoria nel cuore di Trastevere, frequentata anche da star internazionali di casa a Roma come Francis Ford Coppola, Leonardo Di Caprio e Al Pacino. All’interno del ristorante troviamo un ambiente raccolto e dall’atmosfera rustica con pareti stuccate di bianco, soffitti a spiovente, una grande brace, un forno in mattoni, tovaglie a quadretti, mensole e vecchi arnesi da cucina appesi alle pareti, locandine e fotografie con immagini da nostalgici del cinema (il vecchio proprietario negli anni ’70 era stato un attore), sedie di legno in stile vecchia trattoria e salette riservate per cenette in intimità. Da mangiare i classici piatti della cucina toscana, come le Pappardelle al sugo di cinghialeal sugo di anatra, ma anche un menù con i classici della cucina romana. Ma Il Ciak è un ristorante rinomato soprattutto per le sue carni cotte alla brace e per la sua cacciagione. Bistecca alla fiorentinaTagliata alla fiorentinaBraciole di maiale della cinta seneseFiletto di bue toscanoBraciole di cervo alla brace, Braciole di cinghiale alla braceBraciole di maiale selvatico alla braceFagiano al crostoneCapriolo in salmì, solo per fare qualche esempio. Buona la carta dei vini.

NOTE | Prezzi leggermente sopra la media. Consigliata la prenotazione soprattutto nel fine settimana. Parcheggio nelle immediate vicinanze del locale abbastanza complicato (zona a traffico limitato). La domenica il ristorante è aperto sia a pranzo che a cena.

Il Ciak (ristorante – carne alla brace)
Trastevere – vicolo del Cinque, 21
Info: 06 5894774 – 392 4975105
Sito web / Facebook / Immagini dal web