Tre discoteche ai piedi dei gladiatori (Elyx, Nice, Area) molto amate dalla movida in maniche corte | Stadio dei Marmi

Stadio dei Marmi, discoteca Area, discoteca Nice, discoteca Elyx a Roma
Indirizzo loocale: Foro Italico Roma
Location estiva a Roma

PROGRAMMAZIONE | Tutti i weekend estivi, presso lo Stadio dei Marmi, dj-set che spaziano dalla musica commerciale alla rhythm & blues, dalla house alla revival ’70-’80-’90. Inizio serata a partire dalle ore 23:30. Lo Stadio dei Marmi ha una programmazione discontinua che va verificata di settimana in settimana.

Inaugurato nel ’32 nella pianura che ha come sfondo le boscose pendici di Monte Mario ed immerso nell’affascinante scenario del Foro Italico, si trova lo Stadio dei Marmi, uno straordinario complesso costruito interamente in marmo di Carrara. L’impianto, che può contenere fino a 16.000 spettatori, è coronato da 62 statue che rappresentano altrettanti atleti in diversi atteggiamenti ginnici. La struttura è divenuta, col tempo, anche un punto di riferimento per tutta la movida che, durante le afose serate estive, prende d’assalto i locali di Roma nord. Tra le discoteche che si sono succedute negli anni proprio sotto lo Stadio dei Marmi ricordiamo l’Area, il Nice e L’Elyx. Ad accomunare questi tre locali, oltre all’indirizzo con l’ingresso per tutte in via Costantino Nigra, è la distribuzione su più livelli, la presenza di eleganti prive’ e infine di una grande ed attrezzata dancefloor rigorosamente a cielo aperto. Trattandosi di discoteche che mirano a coinvolgere una larga fetta di pubblico sia Area, che Nice ed Elyx hanno una programmazione con dj-set che spaziano dalla musica commerciale alla musica elettronica di tendenza, senza trascurare altri generi molto in voga come la R’n’B, la black music e la revival.

NOTE | Pubblico giovane. Verificare sempre l’effettiva programmazione dei locali. Possibile selezione all’ingresso, si consiglia dresscode casual ma curato. Parcheggio in zona abbastanza agevole soprattutto prima di una certa ora.

Stadio dei Marmi (spazio pubblico – eventi)
Foro Italico – via Costantino Nigra, 4 
Sito web non disponibile.