Cucina vegetariana tra sei gatti da compagnia nel primo cat cafè della capitale | Romeow Cat Bistrot

Romeow Cat Bistrot, cat cafè, bistrot vegano, Ostiense
Indirizzo locale - Ostiense Roma
Cat Cafè Bistrot a Roma

INFO & PRENOTAZIONI | Romeow Cat Bistrot è aperto dal mercoledì alla domenica dalle ore 11:00 alle 23:00 (orari suscettibili di variazioni). Per prenotare un tavolo (scelta consigliata) contatta direttamente il locale al numero riportato in fondo a questa scheda.

In via Francesco Negri, una traversa di via Ostiense più o meno all’altezza del Gazometro, si trova una location che si ispira ai cat cafè giapponesi, il Romeow Cat Bistrot. Come si intuisce già dal nome, questo locale in realtà è di più che un semplice bar come accade nella tradizione nipponica, qui infatti si può fare merenda, un pranzo veloce o una cenetta easy, il tutto in compagnia di uno degli animali più amati in assoluto dall’uomo, il gatto. Il locale quindi è indicato più che altro a quelle persone che amano questi intelligenti e affettuosi felini, tant’è che acciambellati in poltrona o in comode ceste, accovacciati sulle mensole oppure tra i rami di un piccolo tronco d’albero interno alla sala principale, se ne contano addirittura sei. Dentro il ristorante non è possibile portare i propri animali, questo per evitare attriti con i “padroni di casa”, cosi come vanno rispettate piccole e intuitive regole, stampate tra l’altro sulla porta a vetri all’ingresso del ristorante, che chi ha un minimo di dimestichezza con i gatti già conosce bene. La location al suo interno è curata ed arredata con gusto, con tavoli e sedie di legno stile vecchia osteria, poltrone in velluto anni ’50, parquet e particolari piastrelle esagonali sui pavimenti, boiserie alle pareti verniciate di bianco e originali mensole a forma di libro. La cucina di Romeow Cat Bistrot è di tipo vegetariano, del resto non potrebbe essere altrimenti in un locale pieno di gatti, e propone generalmente poche ma studiate voci tra antipasti, primi piatti, secondi e dessert. Il menù è particolarmente attento alla qualità delle materie prime, di conseguenza viene aggiornato di frequente e sempre in funzione di ciò che la stagione può offrire. Da bere birre artigianali e vini biodinamici.

NOTE |  Prezzi un po’ sopra la media, comunque sia in linea rispetto il tipo di cucina e alle materie prime utilizzate. Locale con numero di coperti limitato e spesso pieno (soprattutto nel fine settimana), di conseguenza è meglio prenotare anche con un certo anticipo. Parcheggio in zona abbastanza complicato. Chiuso lunedì e martedì.

Romeow Cat Bistrot (cat cafè – bistrot vegano)
Ostiense – via Francesco Negri, 15
Info: 06 57289203
Sito web / Facebook