Cucina pechinese doc in uno dei più antichi e blasonati ristoranti cinesi della capitale | Mandarin

Mandarin, Ristorante cinese, Pinciano, Via Emilia, roma
Indirizzo locale - Via Veneto Roma
Cucina cinese a Roma

INFO & PRENOTAZIONI | Il Mandarin è aperto dal martedì alla domenica. Per maggiori informazioni e per prenotare un tavolo contatta direttamente il locale ai numeri riportati in fondo a questa scheda.

Nella centralissima via Emilia, una parallela di via Vittorio Veneto, si trova uno degli indirizzi di cucina cinese più gettonati dal mondo dello spettacolo, della politica e della imprenditoria romana, Mandarin (già selezionato tra le migliori cucine non italiane – guida Roma nel piatto). Il ristorante, fondato nel 1979, è disposto su due livelli, ed è di una eleganza quasi ostentata e per certi aspetti anche un po’ datata, fatta di tappezzeria alle pareti, pesanti drappeggi, lampadari di cristallo, abat-jour  e raffinate decorazioni di gusto orientale. Il Mandarin è il più antico indirizzo presente in città di cucina pechinese (da non confondersi con la più diffusa cucina cantonese) la cui storia si fa risalire alla maestria dei cuochi imperiali che nel corso dei secoli svilupparono un vero e proprio rituale per quanto riguarda la preparazione dei piatti e la loro presentazione. Il piatto principe di questa tradizione è senz’altro l’Anatra alla pechinese, ma ovviamente il menu prevede tutta una serie di piatti fra cui moltissimi “classici” della cucina cinese cosi come la conosciamo qui in Occidente.

NOTE | Prezzi sopra la media se paragonati ad altri ristoranti presenti in città della stessa tipologia. Parcheggio in zona abbastanza complicato, anche se non impossibile, soprattutto se si è disposti a fare due passi a piedi. Chiuso il lunedì.

Mandarin (ristorante cinese)
Pinciano – via Emilia, 85
Info: 06 486635 – 06 4825577
Sito web / Immagini dal web