Cucina genovese e ligure doc in un tranquillo ristorantino in piazza San Paolo alla Regola | La Regola

La regola, Ristorante, Centro storico, Piazza San Paolo alla Regola, roma
Indirizzo locale - Centro storico di Roma
Ristorantino a Roma

INFO & PRENOTAZIONI | La Regola è aperta dal martedì alla domenica (a cena sempre, per il pranzo conviene verificare contattando direttamente il locale ai numeri riportati in fondo a questa scheda).

Nelle vicinanze di Campo de’ Fiori e Piazza Farnese si trova un piccolo ristorante specializzato in cucina genovese e ligure, La Regola. Il locale si affaccia direttamente su piazza San Paolo alla Regola, una caratteristica piazzetta del centro storico dominata da una antica chiesa dove, secondo la tradizione, l’apostolo Paolo cominciò la sua predicazione. All’interno del ristorante troviamo due piccole sale, la prima, al livello della strada, è più piccola e in prossimità della cucina, mentre la seconda, al piano sotterrano, è una sorta di “grottino” dall’aspetto elegante e al contempo caratteristico. Gli ambienti sono intimi, tranquilli e arredati con cura, così come studiate sono le luci e la musica di sottofondo (trattandosi di un ristorante genovese non poteva mancare anche la musica di Fabrizio De André). La cucina, curata dalla chef Marina Perna, pur prevedendo un menu terramare è nei piatti a base di pesce che da il meglio di sé. Qualche esempio: Trofie di semola al vero pesto genoveseGnocchi con broccoletti e novellame, Insalata di capesanteTurbante di branzino alla ligureZuppetta di pescato. Discreta la carta dei vini. Tempo permettendo si può cenare anche all’aperto, nel dehors del ristorante.

NOTE | Prezzi leggermente sopra la media. Consigliata la prenotazione soprattutto nei weekend (numero di coperti limitato). Parcheggio nelle immediate vicinanze del locale estremamente complicato (ztl). Chiuso il lunedì. Possibilità di cenare all’aperto.

La Regola (ristorante – cucina genovese e ligure)
Centro storico – Piazza San Paolo alla Regola, 40
Info: 06 6893099 – 339 7096318
Sito web / Facebook / Immagini dal web