Cucina d’alta scuola in un ambiente dallo stile sobrio e raffinato in vicolo dei Soldati | Il Convivio Troiani

Il convivio Troiani, Ristorante, Centro storico, Vicolo dei Soldati, roma
Indirizzo locale - Centro storico di Roma
Cucina Gourmet a Roma

INFO & PRENOTAZIONI |  Il Convivio Troiani è aperto dal lunedì al sabato dalle ore 20:00 alle 23:00. Per maggiori informazioni  e per prenotare un tavolo contatta direttamente il locale al numero riportato in fondo a questa scheda.

Se cercate un ristorante per un’occasione speciale e vi trovate a passeggiare tra le stradine del centro storico, in vicolo dei Soldati trovate uno dei capisaldi dell’alta ristorazione romana, Il Convivio Troiani (già una stella Michelin e due forchette Gambero rosso). Il ristorante, con una storia alle spalle più che ventennale, è una sorta di salotto situato all’interno di un antico palazzo rinascimentale. Al suo interno ci sono in tutto tre sale, tre ambienti di sobria e ricercata eleganza con parquet, soffitti con volta a botte, quadri e specchi alle pareti, poltroncine di pelle chiara, vetrinette di stampo classico e illuminazione studiata. La cucina, curata dallo chef Angelo Troiani e dal suo staff, è un misto di tradizione e modernità, attenta al territorio e alle sue stagioni. Il menu è alla carta oppure degustazione da 4 e 6 portate. Un esempio: Insalata di seppia arrostita con vegetali e bottarga di spigolaZuppa di burrata e gamberi rossi alle spezie asparagi e meleCarciofo ‘dalla romana alla giudia’Medaglione arrostito di guanciola di vitella brasata su salsa di frutta alla senapeTagliatelline con anatra e parmigiano di porciniSpuma di yogurt con sorbetto di pere e rum. Pane, pasta e conserve “fatti in casa”. Eccezionale la cantina con più di 3000 etichette tra vini italiani e internazionali.

NOTE | Prezzi sopra la media. Consigliata la prenotazione. Parcheggio nelle immediate vicinanze del ristorante estremamente complicato (zona a traffico limitato). Chiuso la domenica.

Il convivio Troiani (ristorante di livello – cucina gourmet)
Centro storico – vicolo dei Soldati, 31
Info: 06 6869432
Sito web / Facebook / Immagini dal web