PROGRAMMAZIONE | Tutti i giorni (compresa la domenica) da Cinecittà due trovate: Coin, Coin casa, Carrefour, McDonald’s, Trony, Max&Co, Zara Kids, Napapijri, Mondo Wind, Maxim, Sandro Ferrone, Timberland, Piquadro, Optissimo, Poste Italiane, Geox, Gamestop, C’Art, Negozio tre, H&M, Desigual, Eredi Pisanò, Carla G, Equivalenza, Calligaris ed altri ancora (per la lista completa delle attività di questo centro commerciale controlla il suo sito web ufficiale).
Inaugurato nel 1988, Cinecittà due è stato il primo grande centro commerciale della capitale. Situato all’incrocio tra via Tuscolana e viale Palmiro Togliatti, il complesso, su più livelli, si trova nelle immediate vicinanze della fermata della metro “Cinecittà” ed entro il perimetro originario dei famosi studi cinematografici. La struttura, dal design moderno, è fatta principalmente di cemento, acciaio e vetro, anzi sono proprio questi ultimi due materiali, ampiamente utilizzati soprattutto per le caratteristiche coperture a “piramide” dell’edificio, a garantirne una efficace illuminazione diurna. Pur non essendo grande al punto da poter competere con gli altri centri commerciali che nel frattempo sono sorti nella capitale, Cinecittà due è comunque un buon indirizzo per una passeggiata-shopping anche in virtù dei diversi punti ristoro tra pizzerie, yogurterie, piadinerie, croissanterie e fast food presenti al suo interno.
NOTE | Ingresso libero. Aperto tutti i giorni (inclusa la domenica) dalle ore 10:00 alle 20:00 (il sabato dalle ore 9:30 alle 20:30). Per chi viene dal GRA: uscita 21 Tuscolana. Per chi viene dal centro: da Piazza San Giovanni proseguire per la via Appia e via Tuscolana. Per chi si sposta con i mezzi: fermata della metro A (Cinecittà). Ampi parcheggi sia esterni che sotterranei.
Cinecittà due (centro commerciale)
Tuscolana – viale Palmiro Togliatti, 2
Info: 06 7220902
Sito web / Facebook