Cena romantica a lume di candela su di un ponticello di vetro immersi nel parco del Veio | Le Cicale di Veio

Le Cicale di Veio, Ristorante, Giustiniana, via della Giustiniana, roma
Indirizzo locale - Giustiniana Roma
Cucina classica rivisitata a Roma

INFO & PRENOTAZIONI | Le Cicale di Veio è aperto dal martedì alla domenica sia a pranzo che a cena (la domenica solo a pranzo). Per maggiori informazioni  e per prenotare un tavolo contatta direttamente il locale al numero riportato in fondo a questa scheda.

In via della Giustiniana, in un piccolo casale immerso nel verde del parco del Veio (Roma nord), trovate un ristorante dal nome evocativo, Le Cicale di Veio. Il locale ha una struttura la cui caratteristica principale è rappresentata da una grande fontana sormontata da un piccolo ponticello di vetro sul quale sono disposti diversi tavolini, un posto ideale quindi per una cena a lume di candela durante le afose serate estive. All’interno del ristorante troviamo tre sale coperte (più una saletta privata) con tanto di travi di legno ai soffitti, pavimenti in cotto, caminetto e pianoforte. La cucina de Le Cicale di Veio è curata da una squadra tutta al femminile e prevede un menu terramare “tradizionale rivisitato”. Si va dai primi piatti classici come le Mezze maniche alla Gricia o le Fettuccine all’arrabbiata a quelli un po più ricercati come i Paccheri di Gragnano con vongole veraci e zucchine o le Fettuccine al tartufo nero. Tra i secondi: Costolette di agnello allo scottaditoBollito misto con salse e mostardaTagliata di manzo al tartufo oppure Grigliata di scampi e mazzancolleFiletto di Spigola con patate, Frittura di Baccala’ alle erbette. Pasta, antipasti e dolci fatti in casa. Discreta la carta dei vini.

NOTE | Prezzi lievemente sopra la media. Consigliata la prenotazione soprattutto nei fine settimana. Parcheggio interno al ristorante. Chiuso la domenica sera e il lunedì.

Le Cicale di Veio (ristorante)
Giustiniana – via della Giustiniana, 1012
Info: 06 45494122
Sito web / Facebook / Immagini dal web