Atmosfera intima e piatti tipici in un delizioso ristorantino del centro storico | Osteria del Pegno

Osteria del pegno, Ristorante, Centro storico, vicolo di Montevecchio, roma
Indirizzo locale - Centro storico di Roma
Cucina romana

INFO & PRENOTAZIONI | L’Osteria del Pegno è aperta tutti i giorni, ad eccezione del mercoledì, sia a pranzo che a cena. Per maggiori informazioni  e per prenotare un tavolo contatta direttamente il locale al numero riportato in fondo a questa scheda.

Se cercate un ristorantino dall’atmosfera un po’ romantica e vi piace passeggiare tra le stradine del centro storico, in vicolo di Montevecchio, una traversa di via dei Coronari, non molto distante da Piazza Navona, trovate  l’Osteria al vecchio pegno. Questo piccolo ma accogliente ristorante, ospitato all’interno di uno storico palazzo del ‘400 edificato da Papa Sisto V, si presenta con un look che vuole portare alla mente le vecchie trattorie di una volta con tanto di parete affrescata, specchi antichizzati, tavoli e sedie in legno scuro, mensole con bottiglie di vino in bella vista, vecchi paralumi, tende a fiori e luci soffuse. La cucina è quella tradizionale casereccia di scuola romana con pasta fatta in casa e piatti tipici. Si va dai primi come gli gnocchi, i maltagliati e i tonnarelli, ai secondi piatti sia a base di carne (tra cui saltimbocca alla romana, abbacchio e maialino al forno) che di pesce. Il menu varia in base alle stagioni. Buona la scelta dei vini con etichette regionali e nazionali. L’Osteria del pegno è anche pizzeria con forno a legna (pizza solo a pranzo). Date le dimensioni del ristorante, quaranta coperti in tutto, questo locale è forse poco indicato per gruppi numerosi di persone.

NOTE | Prezzi nella media di zona.  Consigliata la prenotazione. Chiuso il mercoledì. Parcheggio nelle immediate vicinanze proibitivo (zona a traffico limitato).

Osteria al vecchio pegno (ristorante – osteria)
Centro storico – vicolo di Montevecchio, 8
Info: 06 68807025
Facebook