Trippa alla romana tra i ritratti di Marilyn Monroe e Sophia Loren ai piedi del Campidoglio | InRoma

InRoma, Ristorante, Centro storico, Roma
Indirizzo locale - Centro storico di Roma
Cucina romana

INFO & PRENOTAZIONI | InRoma è aperto tutti i giorni sia a pranzo che a cena. Per maggiori informazioni  e per prenotare un tavolo contatta direttamente il locale al numero riportato in fondo a questa scheda.

Se state passeggiando dalle parti del Circo Massimo o del Foro Romano, in via dei Fienili trovate una storica trattoria interamente dedicata al cinema, InRoma. La location, dall’atmosfera intima ed accogliente, ha al suo interno caratteristici archi in laterizio, luci soffuse e pareti color crema arredate con i ritratti dei divi del grande schermo come Marilyn Monroe, Sophia Loren, Vittorio De Sica e Giancarlo Giannini. Fuori dal locale troviamo invece una bella terrazza, utilizzata soprattutto nella bella stagione, con tavolini, gazebi e sedie in vimini.  La cucina di questo ristorante è per lo più romana tradizionale con alcune eccellenze bio provenienti da altre regioni. Pasta fresca fatta in casa, ragù alla vaccinarabaccalà e fiori di zuccacarciofo alla giudiatrippa alla romana, ma anche ricotte e mozzarelle di bufala DOP, bottarga di Marzamemipistacchio di Bronte. Discreta la cantina dei vini con etichette soprattutto regionali. Che il tema di questo ristorante sia quello del cinema lo si capisce anche dai menu dedicati ai grandi come il menu Alberto Sordi, tutto a base di piatti della tradizione romanesca, o il menu Audrey Hepburn, tutto dedicato alle specialità del territorio come il caciocavallo biologico D.O.P o il provolone.

NOTE | Prezzi lievemente sopra la media. Consigliata la prenotazione soprattutto nei fine settimana. Parcheggio complicato in determinate fasce orarie (zona a traffico limitato).

In Roma (ristorante – cucina romana)
Centro storico – via dei Fienili, 56
Info: 06 69191024
Sito web / Facebook / Immagini dal web