Atmosfera “radical chic” e porzioni da nouvelle cuisine per un locale in stile newyorkese | Pastificio San Lorenzo

Pastificio San Lorenzo, Aperitivo, Ristorante, San Lorenzo, Roma
Indirizzo locale - San Lorenzo Roma
Cucina classica rivisitata a Roma

IL LOCALE HA CHIUSO DEFINITIVAMENTE.

INFO & PRENOTAZIONI | Pastificio San Lorenzo è aperto tutti i giorni dalle ore 19:00 alle 2:00. La cena viene servita dalle ore 20:00 alle 23:30. Per maggiori informazioni  e per prenotare un tavolo contatta direttamente il locale al numero riportato in fondo a questa scheda.

Dalle parti di San Lorenzo se cercate un locale un po’ più “ricercato” rispetto la media dei tanti locali e localini che affollano il quartiere, allora potete fare un salto in via Tiburtina al Pastificio San Lorenzo. La location è il classico spazio d’ispirazione newyorkese con grandi finestroni, travi di legno ai soffitti, caratteristiche colonne da interni, tramezzi in laterizio verniciate di bianco, un lungo e fornito bancone bar, lampade a sospensione dalla luce morbida e calda, tavoli, sedie, sgabelli e poltroncine di gusto vintage. Insomma un locale che fa del colpo d’occhio il suo punto di forza, una sorta di incrocio tra un bistrot, una birreria e un ristorante dallo stile un po’ retro’. Il Pastificio San Lorenzo è in realtà un indirizzo gettonato principalmente da una certa “fauna” cittadina fatta di intellettuali o presunti tali, personaggi più o meno noti del mondo dello spettacolo e artisti in fuga da qualche vernissage. La cucina di questo ristorante parla sostanzialmente romano, anche se i piatti proposti sono per lo più frutto della interpretazione dello chef. Le porzioni sono quelle tipiche da “nouvelle cuisine” e si accompagnano ad una buona carta dei vini.

NOTE | Prezzi sopra la media. L’aperitivo generalmente viene servito a partire dalle ore 19:00, mentre la cena dalle ore 20:00 in poi. Parcheggio in zona abbastanza complicato.

Pastificio San Lorenzo
San Lorenzo – via Tiburtina, 196
Info: 06 97273519

Sito web