Per i golosi un elegante ristorante pasticceria di livello con dessert preparati al momento | Dolce

Dolce - Ristorante - Wine bar - Aperitivo - quartiere Trieste - Roma
Indirizzo locale - Quartiere africano
Gastronomia a Roma

INFO & PRENOTAZIONI | Dolce è aperto dal martedì alla domenica. Il ristorante funziona dalle ore 20:00 alle 23:30, mentre la domenica c’è anche il brunch dalle ore 12:00 alle 15:00. Per info e prenotazioni contatta direttamente il locale al numero riportato in fondo a questa scheda.

In via Tripolitania, nel quartiere africano, a due passi dalla fermata della metroLibia“, si trova una delle location, tra quelle dedicate alla gastronomia, più glamour della capitale, Dolce. Il Dolce è un ristorante forno pasticceria dal fascino vagamente retrò, che ricorda da vicino i bistrot parigini più raffinati, con divani Chesterfield dall’aria “vissuta”, orologi d’epoca, cuscini a forma di cupcake e piccoli tavoli bianchi. Il locale si dipana su due livelli con grandi vetrate, una splendida cucina a vista e una grande scala elicoidale che porta ad un primo piano con luci soffuse ed eleganti tavolini per la cena. La cucina del ristorante è varia e curata nei dettagli, con prodotti della casa e ricette che spaziano dalla tradizione mediterranea alle eccellenze internazionali. Ma il punto di forza del menu di questo locale è ovviamente il dolce, che va ordinato ad inizio cena per dare modo allo chef di prepararlo mentre voi degustate tranquillamente tutti gli altri piatti. Dai crumble di mele con gelato di vaniglia ai tiramisù, dai cheescake con vellutata di lamponi ai millefoglie ai frutti di bosco, dalle frolle preparate secondo la ricetta originale ai babà. Per chi invece le torte vuole consumarle altrove, c’è la possibilità di ordinarle dal catalogo della “Cake Factory” con due o tre giorni di anticipo (vai sul sito), in modo da poterle venire comodamente a ritirare una volta pronte. La domenica viene servito il Brunch d’ispirazione newyorkese con bagelwrapomelettezuppe e burger di ogni tipo.

NOTE | Prezzi leggermente sopra la media. Consigliata la prenotazione soprattutto durante i weekend. I dolci a portar via vanno ordinati preferibilmente con 2-3 giorni di anticipo. Parcheggio in zona non facilissimo. Chiuso il lunedì.

Dolce (ristorante – pasticceria – forno)
Quartiere africano – via Tripolitania, 4
Info: 06 86215696
Sito webFacebook