Cena elegante in una location da favola di proprietà della famiglia Fendi | Enoteca La Torre a Villa Laetitia

Enoteca La Torre a Villa Laetitia, Ristorante, Centro storico, Lungotevere delle Armi, roma
Indirizzo locale - Centro storico di Roma
Cucina creativa a Roma

INFO & PRENOTAZIONI | L’Enoteca la Torre è aperta dal martedì al sabato dalle ore 12:30 alle 14:30 e dalle ore 19:30 alle 22:30. Il lunedì dalle ore 19:30 alle 22:30. Per info  e prenotazioni contatta direttamente il locale al numero riportato in fondo a questa scheda.

Nella splendida cornice di Villa Laetitia, dimora storica di proprietà della famiglia Fendi, si trova un locale conosciuto soprattutto tra gli appassionati di gastronomia, l’Enoteca la Torre, che dal 2013 si è trasferita dalla natia Viterbo a Roma sul Lungotevere delle Armi. Il ristorante (già una stella Michelin) dispone al piano terra di una sontuosa sala caratterizzata da una grande vetrata, che è un po’ il simbolo di Villa Laetitia. Sempre al piano terra ci sono diverse altre sale con funzioni diverse (tè, bar, degustazione etc.), mentre al piano superiore troviamo tutta una serie di salette riservate e disponibili su prenotazione. Al di la della grande vetrata si trova invece un delizioso giardino, utilizzato nella bella stagione per l’aperitivo, oppure più semplicemente per dare modo agli ospiti di gustare un buon caffè o un sigaro. La cucina del ristorante è sotto la direzione dello chef Danilo Ciavattini, qui i prodotti dell’orto e della cacciagione, tanto apprezzati a Viterbo, sono preparati in modo ricercato e creativo. Il menù varia in base alla stagionalità dei cibi e prevede piatti elaborati come quelli di questo esempio: Vermicello bucato con pane burro e acciugheRisotto con mandarino zafferano e rapa rossaAgnello della TusciaRombo in crosta di carapace e Cornucopie pomodorini appesi e riccio. Buona la carta dei vini. Ambiente formale e prezzi non per tutte le tasche.

NOTE | Prezzi alti. Ambiente formale. Consigliata la prenotazione. Parcheggio in zona non troppo difficile soprattutto se si è disposti a fare piccoli tratti di strada a piedi. Chiuso la domenica e il lunedì a pranzo.

Enoteca la Torre a Villa Laetitia (ristorante – enoteca – aperitivo)
Centro storico – Lungotevere delle Armi, 22
Info: 06 45668304
Sito web / Facebook / Immagini dal web