A Ostiense una elegante e moderna location con tanto di “giardinetto zen” e toilette di design | Estrobar

Estrobar a Roma
Indirizzo locale - Ostiense Roma
Cucina classica rivisitata a Roma

INFO & PRENOTAZIONI | L’Estrobar è aperto tutti i giorni solo a cena. Il menu degustazione viene servito dalle ore 19:00 alle 23:00 (è richiesta la prenotazione). Per maggiori info contatta direttamente il locale al numero riportato in fondo a questa scheda.

In via Pellegrino Matteucci, una traversa di via Ostiense, proprio di fianco all’Abitart Hotel, un albergo facilmente riconoscibile per via del suo originale ingresso caratterizzato dalle quattro colonne rosso fuoco, trovate l’Estrobar, una location che condivide con il famoso hotel il gusto per un certo design di tendenza. All’ingresso del locale troviamo ad accoglierci un gradevole giardinetto in stile “zen”, arredato con comode poltrone in vimini, soffici cuscini colorati, sedie e tavolini dove potersi rilassare in attesa di entrare nel ristorante oppure più semplicemente dove poter consumare un drink (lo spazio all’aperto è riscaldato anche in inverno con i classici funghi caloriferi). Una volta dentro il locale ci troviamo dinanzi ad un ambiente arredato con gusto e cura dei dettagli, con quadri d’arte contemporanea alle pareti, tavoli e sedie dal design essenziale, parquet, originali soffitti con grandi lettere decorative a tre dimensioni, toilette di design e un’illuminazione studiata.  La cucina dell’Estrobar è di tipo rivisitato, ci si imbatte in primi piatti come i Tonnarelli alla carbonara tartufata o i Ravioli di bufala alla gricia, oppure in secondi come l’Involtino di tonno e prosciutto o il Filetto al tartufo. Grande successo riscuote per la cena il menu degustazione che prevede un antipasto, un primo, un secondo con contorno e il dessert. Buona la scelta di vini. Occasionalmente nel dopocena si organizzano all’interno del locale piccoli dj-set.

NOTE | Prezzi leggermente sopra la media (prezzo di riferimento per il menu degustazione: € 30,00 a persona). Parcheggio in zona abbastanza elaborato soprattutto in determinate fasce orarie. Aperto solo a cena.

Estrobar (ristorante – cucina rivisitata)
Ostiense – via Pellegrino Matteucci, 20
Info: 06 57289141
Sito web / Facebook / Immagini dal web