Vicino Corso Francia un indirizzo per tutti gli amanti della cucina di pesce d’alta scuola | Acquolina

Acqolina, ristorante, corso francia, roma
Indirizzo locale - Collina Fleming
Cucina di pesce a Roma

INFO & PRENOTAZIONI | Acqolina è aperto dal lunedì al sabato dalle ore 20:00 alle 23:30. Per maggiori informazioni e per prenotare un tavolo contatta direttamente il locale ai numeri riportati in fondo a questa scheda.

Per tutti i patiti del pesce e della cucina di livello in via Antonio Serra, una traversa di via Flaminia, all’altezza più o meno di Corso Francia, trovate un indirizzo che forse fa al caso vostro,  Acquolina Hostaria (già premiato con una stella Michelin e due forchette Gambero rosso). Il locale dallo stile sobrio e piacevole, ha spazi abbastanza grandi, due sale di cui una leggermente rialzata rispetto l’altra, tavolini alla giusta distanza, pavimenti in parquet, quadri di gusto moderno alle pareti e ringhiere in ferro battuto. Nella bella stagione si può anche cenare nella piccola veranda esterna immersi nella luce calda ed avvolgente emanata da piccole lanterne. La cucina del ristorante è quasi esclusivamente a base di pesce ed è possibile scegliere fra il percorso culinario preparato direttamente dallo chef (menù degustazione), oppure alla carta. Il menù varia di frequente soprattutto in base al pescato, questo a garanzia della qualità delle materie prime utilizzate nella preparazione dei piatti. Giusto per dare un’idea del tipo di cucina che trovate da Acquolina ecco alcuni esempi: Tortelli di Merluzzo con granchio reale, burrata e dragoncello, Salsiccia di pesce con lenticchie, cavolo nero e frutti di mare, Torta di baccalà con salsa bagna cauda moderna. Buono il servizio con stuzzichini di benvenuto o aperitivo, cambio posate ad ogni portata, spolvero del tavolo e guardaroba. La cantina dei vini è curata direttamente dai sommelier del ristorante e spazia dai bianchi ai rosati fino ai rossi da abbinarsi alla cucina di mare. Acquolina è un ristorante di livello, e come tale ha prezzi in linea con il tipo di cucina e il servizio offerto.

NOTE | Prezzi alti. Consigliata la prenotazione soprattutto nei weekend (coperti limitati: 60 interni, 35 terrazza). Parcheggio in zona non facilissimo ma fattibile. Chiuso la domenica. Aperto solo a cena.

Acqolina Hostaria (ristorante – cucina di mare – cucina gourmet)
Corso Francia (Collina Fleming) – via Antonio Serra, 60
Info: 06 3337192 – 06 3337629
Sito webImmagini dal web