Bucatini all’amatriciana doc & ricotta romana croccante in una piccola osteria a Trastevere | Osteria Fernanda

Osteria Fernanda, Ristorante, Trastevere, via Ettore Rolli, roma
Indirizzo locale - Portaportese Roma
Cucina classica rivisitata a Roma

INFO & PRENOTAZIONI | Osteria Fernanda è aperta dal lunedì al sabato sia a pranzo che a cena (il sabato solo a cena). Per maggiori informazioni  e per prenotare un tavolo contatta direttamente il locale al numero riportato in fondo a questa scheda.

ATTENZIONE: LA PRESENTE DESCRIZIONE FA RIFERIMENTO ALLA VECCHIA SEDE DI VIA ETTORE ROLLI A TRASTEVERE.

In via Ettore Rolli, nelle vicinanze di Porta Portese, un indirizzo per tutti gli appassionati della cucina romana rivisitata, Osteria Fernanda (già premio speciale: I migliori interpreti della tradizione, Amatriciana, guida Gambero rosso). Il locale, di dimensioni contenute, è composto di due salette contigue, un soppalco e uno spazio esterno al livello del marciapiede. L’arredamento è semplice ed informale: sedie, tavoli e pavimento in legno, tovaglie di carta e squarci di mattoncini a vista qua e là lungo le pareti. La cucina di questa piccola osteria si basa su dei menu (ridotto quello del pranzo rispetto al menu della cena) dove la tradizione mediterranea si sposa con il gusto per la sperimentazione di nuovi accostamenti e sapori. Una cucina creativa con porzioni non proprio abbondanti, ma che col tempo si è fatta un nome di tutto rispetto soprattutto grazie ad alcuni suoi piatti forti come i Bucatini all’amatriciana con guanciale croccante, la Ricotta romana croccante in pasta kataifi con insalata di rucola e noci e il Polpo rosticciato. Pane “fatto in casa” e selezionata carta dei vini.

NOTE | Prezzi leggermente sopra la media. Chiuso il sabato a pranzo e la domenica. Consigliata la prenotazione. Parcheggio nelle vicinanze del locale non proprio agevole.

Osteria Fernanda (ristorante – osteria)
Porta Portese – via Crescenzo del Monte 18-24
Info: 06 5894333
Sito web / Facebook / Immagini dal web