Brunch servito & vino alla mescita in una rinomata location tra Piazza Trilussa e vicolo del Moro | Enoteca Ferrara

Enoteca Ferrara, enoteca, ristorantino, wine bar a Trastevere
Indirizzo locale - Trastevere Roma
Ristorante Enoteca a Roma

INFO & PRENOTAZIONI | Il ristorante Ferrara e l’osteria Ferrarino sono aperti tutti i giorni dalle ore 19:30 alle 23:00. Il wine bar funziona dalle ore 18:00 alle 2:00. Il sabato e la domenica c’è il brunch dalle ore 13:00 alle 16:00 (il servizio chiude alle 15:00). Per prenotazione tavoli (scelta consigliata) contatta direttamente il locale al numero riportato in fondo a questa scheda.

Nel cuore di Trastevere, proprio all’angolo tra Piazza Trilussa e vicolo del Moro, si trova un locale che è al contempo una rinomata enoteca, un ristorante di livello e una osteria, Enoteca Ferrara. La location, ospitata nel quattrocentesco ex convento di Sant’Eufemia, vanta una superficie complessiva di circa 500 metri quadri per 120 coperti in tutto. Al suo interno l’arredamento è tra il rustico e il ricercato con travi di legno massiccio ai soffitti, archetti in laterizio, pietra viva alle pareti, pavimenti in cotto, un attrezzato bancone bar sormontato da una lunga lavagna con su scritti i vini del giorno, tavoli in maioliche dipinte, tavoloni in legno grezzo, mobili d’epoca e tante bottiglie di vino in bella vista. Si perché qui all’enoteca Ferrara il vino è il vero fulcro di tutto, si può scegliere di degustarlo seduti sugli sgabelli del wine bar, accompagnando la mescita al calice con stuzzichini vari, oppure, se si ha fame, si può optare per l’osteria e abbinare una delle 1300 etichette a disposizione con una selezione di salumi e formaggi provenienti da tutte le regioni d’Italia. Se invece è una cena un po’ più importante allora ci si può accomodare nelle eleganti sale ristorante dove si propone una cucina di tipo tradizionale rivisitato particolarmente attenta alla stagionalità dei prodotti. Nel weekend c’è il brunch servito, con piatti tipici della tradizione romana e mediterranea tutti “fatti in casa”. Si va dalla lasagnetta alla zuppa contadina, dal peperone arrosto al carciofo alla Giudia, dalla polpetta al sugo al gnocco fritto, dal timballo alla frittata farcita, dalla torta rustica alla crostata di confettura. Vino in bottiglia o in bicchiere.

NOTE | Prezzi in linea con la qualità del servizio offerta (prezzo di riferimento per il brunch: € 25,00 a persona + bevande / baby buffet a € 15,00). E’ consigliata la prenotazione soprattutto nel fine settimana. Parcheggio in zona abbastanza complicato.

Enoteca Ferrara (enoteca – ristorantino – osteria)
Tratevere – via del Moro, 1a – Piazza Trilussa, 41
Info: 06 58333920
Sito web / FacebookImmagini dal web