Birra, musica e camerieri irlandesi, in un pub “crisps and peanuts” a Santa Maria Maggiore | The Druid’s Pub

The Druid's Pub, birreria a Monti
Indirizzi vari a Roma
Irish Pub a Roma

INFO & PRENOTAZIONI | The Druid’s Den è aperto tutti i giorni dalle ore 17:00 alle 2:00 di notte. The Druid’s Rock è aperto tutti i giorni dalle ore 12:00 alle 2:00 di notte. Per info sui live (The Druid’s Rock) contatta direttamente il locale al numero riportato in fondo a questa scheda oppure consulta il suo sito web ufficiale e/o la sua pagina facebook.

Se vi piacciono i pub irlandesi vecchio stile, quelli che per intenderci odorano di birra, suonano solo ed esclusivamente musica irlandese, ed hanno le pareti tappezzate di gadget calcistici e rugbystici, nei dintorni di Santa Maria Maggiore ne trovate addirittura due, The Druid’s. In realtà il The Druid’s è praticamente un unico pub birreria con due sedi distinte e non molto lontane tra loro. Il primo si trova in via di San Martino ai Monti, una traversa di via Merulana, e si chiama The Druid’s Den. L’ingresso del locale è abbastanza anonimo, si tratta infatti di una piccola porta a vetri verniciata di verde “Irlanda” con al posto dell’insegna una vistosa targa “Guinness”. Al suo interno la location, non molto grande e sviluppata nel senso della lunghezza, è abbastanza caratteristica e l’atmosfera che vi si respira è quella calda ed informale dei tipici pub irlandesi. Il secondo indirizzo invece si trova in Piazza Esquilino e si chiama The Druid’s Rock. Rispetto la sede di via di San Martino questo pub è più grande (ha tre vetrine fronte strada) e si trova in un punto della piazza ombreggiato e tranquillo dove, soprattutto il pomeriggio, ci si può comodamente sedere ai tavolini all’aperto e godersi la propria birra in assoluta tranquillità. The Druid’s sono pub senza cucina, di conseguenza se avete fame o vi arrangiate con patatine, pistacchi e noccioline oppure virate altrove. Da bere birra irlandese (soprattutto Guinness, Kilkenny, Harp Lager etc.), sidro d’importazione e distillati vari. The Druid’s Rock organizza spesso piccoli concerti dal vivo, soprattutto il venerdì e il sabato sera.

NOTE | Prezzi nella media di altri pub della zona. I locali non dispongono di cucina, di conseguenza non prevedono un servizio per la gastronomia. Partite di calcio e rugby. Personale prevalentemente di lingua inglese. Parcheggio in zona non facile per entrambi gli indirizzi.

The Druid’s Pub (irish pub)
The Druid’s Den – Monti – via San Martino ai Monti, 28 – Info: 06 48904781
The Druid’s Rock – Esquilino – Piazza dell’Esquilino, 1 – Info: 06 474 1326
Sito pub Monti / Sito pub Esquilino / Facebook