Birra artigianale belga & birra trappista tra cucina romana e teste di animali impagliati | Lapsutinna

Lapsutinna, ristorante birreria a trionfale
Indirizzo locale: quartiere Trionfale, Roma
Taverna Birreria a Roma

INFO & PRENOTAZIONI | Lapsutinna è aperta dal martedì alla domenica dalle ore 20:00 alle 2:00 (il venerdì e il sabato la chiusura viene spesso posticipata alle 3:00). Per maggiori informazioni e per prenotare un tavolo contatta direttamente il locale ai numeri riportati in fondo a questa scheda.

In via Giordano Bruno a Trionfale, poco distante da Piazza San Pietro e dalla splendida vista dello Zodiaco, si trova una storica birreria ristorantino ormai conosciuta ed apprezzata anche fuori i confini del quartiere che la ospita, Lapsutinna. Il locale, inaugurato nell’ormai lontano 1983, ha spazi non molto grandi ed un aspetto tra il rustico e il folkloristico fatto di boiserie di legno, travi ai soffitti, mensole con lunghe file di bottiglie e boccali di birra che sembrano quasi osservarti dall’alto, targhe e gadget sempre sulla birra e una piccola collezione di animali impagliati che donano al locale un’atmosfera da “rifugio di montagna”. Lapsutinna è un pub specializzato in birra artigianale belga, che qui la fa da padrone con oltre 250 tipi, ma non manca neanche una piccola selezione di birre tedesche, inglesi ed artigianali italiane di prestigio. Le birre, spillate a dovere in un impianto che conta ben dodici linee, ruotano periodicamente e si ha anche la possibilità di degustarle in abbinamento ai piatti ordinati per cena. Si perché, come detto in precedenza, Lapsutinna è anche ristorante, con una cucina che spazia dai primi piatti della tradizione romana ai secondi con specialità sia italiane che bavaresi, come ad esempio la Scamorza ai ferri con prosciutto con accanto le Patatine fritte tagliate a mano. Curata è anche la lista dei dolci, tutti fatti in casa e alcuni dei quali a base di birra come il Birramisù e il Fruttamisù.

NOTE | Prezzi leggermente sopra la media rispetto altri pub presenti in zona, anche  in virtù del fatto che in questo locale si trattano prevalentemente birre di livello. Consigliata la prenotazione soprattutto nei weekend. Parcheggio nelle vicinanze del ristorante abbastanza elaborato. Chiuso il lunedì.

Lapsutinna (trattoria – birreria – birra artigianale belga)
Trionfale – via Giordano Bruno, 25-27
Info: 347 7844622 – 3470744811 – 3471855022
Sito web / Facebook / Immagini dal web