Archeologia in comune e Domenica al museo: ingressi gratuiti a musei e siti archeologici..

Archeologia-in-comune-Roma-03
weekend-roma-fino-18-giugno
Eventi-vari-Roma-Capitale-Weekend

Archeologia-in-comune-Roma

Archeologia in Comune – indirizzi vari

Fino a domenica 18 giugno in diversi siti di interesse archeologico del comune di Roma sarà possibile prendere parte ad aperture straordinarie con visite guidate (gratuite) che daranno la possibilità a tutti i partecipanti di conoscere monumenti generalmente chiusi al pubblico oppure aperti solo su prenotazione. L’iniziativa, di nome “Archeologia in Comune“, è a cura della Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali. 

Programma dei prossimi appuntamenti (fino a domenica 18 giugno): giovedì 25 maggio (L’antica via Collatina da Porta Tiburtina a Largo Talamo), sabato 27 maggio (Museo archeologico della Villa dell’Auditorium), domenica 28 maggio e domenica 11 giugno (Il pulcin della Minerva. Il monumento dell’elefantino tra storia e restauri), mercoledì 7 giugno (Sepolcri repubblicani di via Statilia), sabato 10 giugno (Museo archeologico della Villa dell’Auditorium – Museo delle Mura), sabato 17 e domenica 18 giugno (Un tratto dell’antica via Nomentana tra Ponte Nomentano e il Sepolcro di Menenio Agrippa). Per maggiori informazioni su “Archeologia in Comune” consulta i siti linkati qui in basso oppure chiama il call center al numero 060608. 

Domenica al Museo – musei gratis a Roma – indirizzi vari

Si ricorda infine che domenica 4 Giugno, come ogni prima domenica del mese, è una buona occasione per visitare tutta una serie di musei e siti storico culturali della città senza spendere un euro. In realtà alcune mostre in determinati musei potrebbero richiedere comunque il biglietto ordinario, motivo per cui conviene sempre, prima di effettuare la visita, telefonare alla relativa sede museale per accertarsi della sua apertura e sulle relative modalità d’ingresso. Per maggiori dettagli sul programma della “Domenica al Museo” consulta i siti in basso.

Home / Sito Beni Culturali / Sito Turismo Roma / Sito 060608