Pizza romana, cucina “biologica” e prezzi ragionevoli nel ristorante social-chic del Pigneto | Rosti

Rosti al Pigneto, Ristorante, Aperitivo, Pigneto, Roma
Indirizzo locale - Pigneto Roma
Taverna Pizzeria a Roma

INFO & PRENOTAZIONI | Rosti al Pigneto è aperto tutti i giorni (tranne il lunedì) sia a pranzo che a cena. Per maggiori informazioni e per prenotare un tavolo contatta direttamente il locale al numero riportato in fondo a questa scheda.

Se vi trovate dalle parti del Pigneto, e vi piace mangiare biologico e a prezzi ragionevoli, allora potete provare da Rosti al Pigneto. Creato sulle ceneri di una vecchia officina meccanica il ristorante si presenta da subito con il suo pezzo forte, un giardino di circa 700 metri quadri dove è possibile pasteggiare al fresco tra piante di limoni e alloro, alberi di cedro e lampadine colorate. All’interno di questo grande spazio all’aperto è presente una zona attrezzata per i bimbi e un’altra per i fumatori (telonata e riscaldata in inverno con i classici funghi). Il ristorante è diviso in due grandi sale. Nella sala centrale c’è la griglia, il forno a legna, un lungo bancone bar con il piano in marmo bardiglio e un grande girol perfetto per la cottura di carni e verdure. Nell’altra sala c’è, separata da un vetro, la cucina a vista. L’arredamento del locale è di gusto domestico e minimalista al contempo, con pareti in laterizio, grandi lampadari scuri a forma di parallelepipedo, mobili da cucina anni ’60 e lavagnette in ardesia. Altra caratteristica di questo ristorante è l’utilizzo dei tavoli sociali, lunghi banconi ideali per gruppi più o meno numerosi di persone, dove ci si può sedere a fianco ad un perfetto sconosciuto e semmai finire con lo scambiarci due chiacchere. La cucina di Rosti al Pigneto prevede soprattutto griglia e girarrosto, pizza, hamburger, pastrami, fritti, zuppe, piatti vegetariani, insalate e un menù per i più piccoli. Da bere buona scelta di vini e birre artigianali.

NOTE | Prezzi nella media. Locale forse poco indicato per coppiette in cerca di intimità (tavoli sociali). Molti dei prodotti lavorati nelle cucine provengono da aziende agricole e allevamenti di Lazio e Toscana. Lunedì chiuso. Parcheggio in zona non troppo  complicato.

Rosti al Pigneto
Pigneto – via Bartolomeo D’Alviano, 65
Info: 06 2752608
Sito web / Facebook / Immagini dal web