Aperitivo in bistrot stile Parigi anni ’20 nelle vicinanze di Piazza Barberini | Josephine Bistrot

Josephine Bistrot - Bistrot - Ristorante - Cafè - Cocktail bar - Aperitivo - Centro storico - Roma
Indirizzo locale - Centro storico di Roma
Aperitif Bistrot a Roma

INFO & PRENOTAZIONI | Josephine Bistrot è aperto tutti i giorni fino alle ore 2:00. Per maggiori informazioni  e per prenotare un tavolo contatta direttamente il locale al numero riportato in fondo a questa scheda.

Se vi piacciono le atmosfere tipiche dei bistrot parigini e non volete spostarvi da Roma, in via Leonida Bissolati, nelle vicinanze di Piazza Barberini, trovate il Josephine Bistrot. Il locale, il cui nome è un omaggio alla nonna della proprietaria, storico gestore di un ristorantino bohémien nella Parigi di Picasso e Modigliani, ha un ambiente elegante e confortevole, arredato in uno stile che vuole ricordare le atmosfere degli anni d’oro della capitale francese. Il Josephine Bistrot è uno spazio polivalente che funziona sin dalla prima colazione come caffetteria, a pranzo con la cucina espressa, nell’ora dell’aperitivo con il classico happy hour, la sera come ristorantino alla carta. La cucina è squisitamente mediterranea, con specialità nostrane, un menu variegato e una buona selezione di dolci fatti in casa. L’aperitivo invece prevede generalmente un buffet con frittini, salumi, formaggi e pizza sempre calda sfornata direttamente dal forno del locale. Buona e selezionata la carta dei vini. Spesso al Josephine Bistrot il dopocena si anima con dj-set e piccoli spettacoli dal vivo, che variano dal burlesque al charleston fino ai concertini di musica jazz.

NOTE | Prezzi nella media (prezzo di riferimento per l’aperitivo: € 10,00 – €12,00). Consigliata la prenotazione soprattutto nei weekend. Parcheggio complicato (più facile per gli scooter).

Josephine Bistrot (bistrot – ristorante – cafè – aperitivo)
Centro storico – via Leonida Bissolati, 34
Info: 06 97274546
Sito web / Facebook / Twitter / Immagini dal web