Birramisù & aperitivo in un locale con la toilette nascosta nell’armadio in stile anni ’50 | Officine Beat

Officine Beat, birra artigianale a San Lorenzo
Indirizzo locale - San Lorenzo Roma
Aperitif Bistrot a Roma

INFO & PRENOTAZIONI | Officine Beat è aperto tutti i giorni dalle ore 18:00 alle 1:00 di notte (il venerdì e il sabato fino alle 2:00). L’aperitivo è servito dalle ore 18:30 alle 20:30. Per info e prenotazioni contatta direttamente il locale al numero riportato in fondo a questa scheda.

In via degli Equi, nel cuore pulsante della movida sanlorenzina, si trova un locale che malgrado la giovane età (è stato inaugurato solo nel 2013) si è già ritagliato un suo spazio nella affollata cornice food & drink della frizzante e “trasandata” San Lorenzo, Officine Beat. La location, con tre belle vetrine fronte strada, è stata ristrutturata internamente in modo da riportare alla luce l’originale pavimento in piastrelle e le trame in laterizio delle pareti. L’arredamento, vero punto di forza del locale, segue la filosofia del riciclo e del riuso di oggetti provenienti da epoche passate più alcune chicche. Si va dalle vecchie macchine da scrivere ai telefoni a manovella, da un cartello della fermata dell’Atac anni ’70 all’insegna luminosa Brionvega più o meno dello stesso periodo, dalla vecchia maniglia del frigo Ariston usata come portatovaglioli alla toilette nascosta addirittura dietro l’anta a specchi di un armadio in stile “casa della nonna”. Insomma le Officine Beat sono uno spazio originale e dal concept moderno, aperto dall’ora dell’aperitivo fino a tarda sera. Il bar offre 6 birre alla spina e 20 in bottiglia tutte rigorosamente artigianali, tra le quali diverse italiane (Birra Trappista, Birra del Borgo etc.). Ottima anche la scelta e la preparazione di cocktail e long drink, cosi come altrettanto buona è la carta dei distillati. La cucina del ristorante è del tipo romano-rivisitata con l’utilizzo di molti prodotti bio e a km 0 provenienti dalle campagne laziali. Abbastanza selezionata la lista dei dolci tra cui spicca il Birramisù, una sorta di tiramisù con i savoiardi bagnati direttamente nella birra piuttosto che nel caffè.

NOTE | Prezzi nella media di altri locali simili presenti in zona (prezzo di riferimento per l’aperitivo a buffet: € 8,00). Consigliata la prenotazione per il ristorante. Parcheggio nelle vicinanze del locale per soli volenterosi.

Officine Beat (risto bistrot – slow food – birra artigianale)
San Lorenzo – via degli Equi, 29
Info: 06 95218779
Sito web / Facebook / Immagini dal web